Damon Herriman fa il bis. Due giorni fa era stata diffusa la notizia che Quentin Tarantino aveva scritturato Herriman per impersonare Charles Manson in Once Upon a Time in Hollyood, ma secondo quanto riferito da Collider, Tarantino non sarebbe stato l'unico ad avere questa idea. Anche David Fincher ha, infatti, scelto l'attore australiano per il ruolo di Manson nella prossima stagione di Mindhunter!. Netflix, che produce e distribuisce lo show, ha preferito però non commentare la notizia.
Le fonti del quotidiano americano specificano che Damon Herriman apparirà nella serie come Manson negli anni Ottanta, quando ormai era in carcere, confermando quindi che la seconda stagione includerà gli Atlanta Child Murders, avvenuti tra il 1979 e il 1981, e la presenza di serial killer come David Berkowitz, ovvero il Figlio di Sam, già protagonista del film di Spike Lee, Summer of Sam - Panico a New York e naturalmente BTK, comparso già nella prima stagione, anche se non è mai stato menzionato per nome.
Pare anche che David Fincher abbia battuto sul tempo Tarantino perché il casting di Herriman per Mindhunter è avvenuto prima di quello per Once Upon a Time in Hollywood. Tanto che si ipotizza addirittura che abbia già girato le sue scene a luglio. E' curioso perciò sapere se Quentin Tarantino sapesse o meno questa cosa o se tutto sia frutto di una casualità. Comunque non è chiaro se Mindhunter debutterà prima dell'uscita del film, prevista per il 26 luglio 2019. La prima stagione era stata rilasciata nell'ottobre 2017 ed possibile che anche stavolta venga scelta una data autunnale.
Herriman ha già interpretato un famigerato criminale: il rapinatore del figlio dell'aviatore Charles Lindbergh, Bruno Hauptmann, nel film di Clint Eastwood, J. Edgar. Ma è conosciuto più per la serie tv Justified e The Water Diviner di Russell Crowe. Presto però lo vedremo in The Nightingale di Jennifer Kent, in concorso al Festival di Venezia.