Dalla stagione finale di Scandal a Legion 2, le proposte dei canali Fox per aprile

Su Fox torna l'agente Carrie Mathison con Homeland 7 mentre su Fox Life Life si conclude con la settima stagione Scandal, il political drama di Shonda Rhimes che firma anche STATION 19, spinoff di Grey's Anatomy.

FOX

Canale 112 di Sky

DEEP STATE

In prima visione assoluta su FOX dal 9 aprile il lunedì alle 21:50 Scritto da Matthew Parkhill, Deep State è la prima coproduzione europea dei canali Fox. La serie è uno spy thriller dal respiro internazionale, girato fra Marocco, Medio Oriente e Inghilterra. Protagonista Max Easton (Mark Strong) nei panni di un ex agente dell'MI6 (l'intelligence inglese) riportato in campo per vendicare la morte del figlio che aveva deciso di seguire le sue orme, sullo sfondo di un complotto internazionale tra servizi segreti per trarre profitto dal caos in Medio Oriente. Deep State nasce sulle tracce della saga di James Bourne e di film come Syriana e vuole fare luce sui retroscena economici e gli affari sporchi dietro alle guerre internazionali, nonché sugli apparati burocratici e militari che condizionano l'operato dei governi. Con una forte connotazione politica, la storia è quella di un uomo imprigionato tra due identità che vive un terribile conflitto morale: riuscire a conciliare un lavoro fatto di menzogne e, allo stesso tempo, essere padre e marito amorevole che cerca di sfuggire al passato alla ricerca di una seconda opportunità. Deep State sarà in onda in Italia su FOX e in contemporanea su 50 canali del gruppo Fox in Europa. Nel cast anche Joseph Dempsie, Karima Adebibe, Lyne Renee, Alistair Petrie e Anastasia Griffith.

LEGION 2

In prima visione assoluta su FOX dal 4 aprile il mercoledì alle 21:50

La serie TV che ha rivoluzionato il genere dei supereroi torna con la seconda stagione a 24ore dalla messa in onda USA per far rivivere ancora una volta le avventure degli X-Men da un'angolazione totalmente nuova. Grazie a uno stile visionario che scambia i piani temporali e distorce la realtà, Legion ha confermato il talento di Noah Hawley, sceneggiatore fra i più originali e coraggiosi a Hollywood. Hawley ha dichiarato che i nuovi episodi vedranno un cambio di prospettiva: "La prima stagione riguardava la lotta contro un nemico che si trovava al proprio interno, la seconda sarà tutta rivolta verso un nemico esterno".

HOMELAND 7

In prima visione assoluta su FOX dal 23 aprile il lunedì alle 21:50

Ritorno in grande stile per la celebre serie di spionaggio con protagonista Claire Danes,nei panni dell'agente CIA Carrie Mathison. Homeland è arrivata alla penultima stagione (sarà l'ottava a chiudere il cerchio della serie) e resta una delle che meglio getta uno sguardo critico sulla nostra contemporaneità, sia in campo politico che sociale. I nuovi episodi sembrano inaugurare un nuovo corso e per la prima volta il nemico da combattere è interno allo Stato, ma conoscendo il carattere di Carrie sappiamo che non si fermerà davanti a niente e a nessuno.

EPISODIO CROSSOVER Le regole del delitto perfetto 3 - Scandal 7

In prima visione assoluta su FOX il 10 aprile alle 21.00 e alle 21.50 Due delle donne più spregiudicate e intraprendenti del piccolo schermo si incontrano per un episodio speciale di due ore. Olivia Pope (Kerry Washington) e Annalise Keating (Viola Davis) sono pronte a unire le forze per una causa che sta a cuore ad entrambe. Grazie all'idea di Michaela (Aja Naomi King), Annalise Keating deciderà di chiedere l'appoggio della Pope per una class action. Riusciranno due donne dal carattere forte come Olivia e Annalise a collaborare? Non solo. Nell'episodio vedremo anche l'incontro tra i team delle due protagoniste dell'universo di Shonda Rhimes e scopriremo come l'aiuto di Olivia cambierà le sorti del lavoro di Annalise.

FOXLife

Canale 114 di Sky

ICONIC WOMEN

In prima visione assoluta su FoxLife dal 4 aprile il mercoledì alle 21.00 ICONIC WOMAN è una celebrazione e un omaggio alle donne, quelle più emblematiche e rappresentative dei nostri tempi. Quattro speciali che raccontano la storia di donne italiane rappresentative di un'eccellenza in ogni ambito. Una stella della danza e una combattente della politica e dei diritti civili, una sportiva olimpionica e una fisica nucleare: Eleonora Abbagnato, Emma Bonino, Elisa di Francisca e Fabiola Gianotti. L'intervista a ogni protagonista ripercorre i momenti significativi di una vita anche grazie alle voci delle persone a lei più vicine: genitori, amici d'infanzia, "mecenati", talent scout, amori. Il programma è prodotto da Stand by me di Simona Ercolani).

STATION 19

In prima visione assoluta su FoxLife dal 23 aprile il lunedì alle 21.50 Station 19 l'attesissimo spin-off di Grey's Anatomy è finalmente al nastro di partenza: protagonisti i vigili del fuoco di Seattle, dal comandante fino alle nuove reclute, che combattono quotidianamente incendi e altre emergenze. Già nella prima scena incontriamo Ben Warren (Jason George) - medico di Grey's Anatomy che ha deciso di mollare tutto per fare il vigile del fuoco - alle prese con una palazzina in fiamme. Questo evento che lo porta al Grey Sloan Memorial, a 3 isolati dalla caserma dove adesso lavora, e dove operano sua moglie Miranda Bailey e tutti gli ex colleghi medici. In questo primo episodio di Station 19 vedremo la dottoressa Meredith Grey (Ellen Pompeo) passare un ideale testimone alla capa dei vigili del fuoco Andy Herrera (Jaina Lee Ortiz). Sarà proprio lei la nuova eroina di casa Shondaland: una donna al comando in un mondo pieno di uomini.

SCANDAL 7 - FINAL SEASON

In prima visione assoluta su FoxLife dal 24 aprile il martedì alle 22.00 Dopo sei indimenticabili stagioni di retroscena più o meno piccanti dallo Studio Ovale, Scandal, il political drama firmato da Shonda Rhimes è arrivato al capolinea ma rimarrà nella storia della TV per aver portato sul piccolo schermo le dinamiche nascoste del potere è uno straordinario esempio di empowerment femminile, consacrando Kerry Washington come prima protagonista afroamericana di una serie drammatica. Grande mistero attorno al finale di serie: quale sarà il colpo di scena ideato dalla Rhimes per dire addio ai protagonisti di Scandal?

National Geographic

Canale 403 di Sky

KIM JONG-UN : LA BIOGRAFIA NON AUTORIZZATA

In onda su National Geographic giovedì 5 aprile alle 20:55

Figlio del dittatore Kim Jong-Il, la sua esistenza è stata a lungo tenuta segreta al mondo ed è stato cresciuto con l'obiettivo di succedere al padre, alla guida della prima dinastia comunista al mondo. Kim Jong-Un: La biografia non autorizzata, in onda su National Geographic (Sky, 403) giovedì 5 aprile alle 20:55, racconta la storia dell'uomo a capo della nona potenza nucleare del mondo. Di lui abbiamo solo delle immagini bizzarre e a volte terrificanti rilasciate dalla propaganda di Pyongyang. Il documentario traccia un profilo di Kim Jong-Un tramite i racconti di chi l'ha conosciuto.

LA SINFONIA DELLA TERRA

In onda su Nat Geo Wild domenica 22 aprile alle 21:55

Nat Geo Wild celebra la giornata della Terra con un documentario che rappresenta un vero e proprio inno alle meraviglie della natura. La sinfonia della terra, in onda su Nat Geo Wild domenica 22 aprile alle 21:55 è un viaggio unico che, unendo talento artistico e scienza, ci accompagna tra i luoghi più suggestivi del nostro pianeta. Immagini straordinarie che ci portano in diversi angoli del mondo, dalle profondità marine alle vette più alte, dalle coste più suggestive alle vallate, in un tributo musicale alla natura.