Cursed, su Netflix in streaming da oggi

Katherine Langford sbarca su Netflix in Cursed, la nuova serie rivisitazione della leggenda arturiana, creata da da Tom Wheeler e Frank Miller.

Cursed, la nuova serie tv Netflix con protagonista Katherine Langford, arriva da oggi in streaming sul portale: chiunque stia vivendo con ansia l'attesa per la seconda stagione di The Witcher, o magari si senta orfano di serie tv à la Vikings, potrebbe finalmente avere un po' di pane per i propri denti.

Tratta dal libro di Tom Wheeler e Frank Miller, e ideata dagli stessi autori, Cursed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue (Katherine Lagford), una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l'incarico di consegnare un'antica spada, trovando un improbabile alleato nell'umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther. Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell'ambiente, il terrorismo religioso, l'assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

Cursed Season1 Episode4 00 44 00 09Rc2
Cursed: Katherine Langford nella serie Netflix

Nel cast, oltre alla protagonista Katherine Langford, anche Devon Terrell (Artù), Gustaf Skarsgård, che lasciati i panni di Floki in Vikings sarà qui Merlino, Daniel Sharman (Monaco Piangente), Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon), Matt Stokoe (Gawain), Lily Newmark (Pym), Shalom Brune-Franklin (Igraine), Emily Coates (Sorella Iris), Billy Jenkins (Scoiattolo), Bella Dayne (la Lancia Rossa) e Peter Mullan (Padre Carden).

Cursed è solo l'ultima di tante novità in catalogo a luglio 2020 su Netflix, che anche questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.