Crimson Peak: Guillermo del Toro promette che sarà spaventoso

Il cast dell'horror gotico che arriverà nelle sale a ottobre ha presentato un nuovo trailer e rivelato molti dettagli sulla realizzazione del film!

Guillermo del Toro ha presentato il suo horror a sfumature gotiche Crimson Peak al Comic-Con, accompagnato dagli interpreti principali Mia Wasikowska, Jessica Chastain e Tom Hiddleston.

Il regista ha spiegato che il suo obiettivo era quello di creare una storia come non si vedeva da tempo sul grande schermo, dalle sfumature romantiche e affascinanti. Sua moglie e le sue figlie, inoltre, sono state le fonti di ispirazione per renderla maggiormente libera dagli stereotipi di genere, evitando la solita giovane donna che viene salvata dal cavaliere di turno. Ovviamente, in stile del Toro, il lungometraggio sarà anche spaventoso ed lo considera uno dei tre film preferiti tra quelli da lui realizzati finora.

Chi vorrà addentrarsi nel mondo di Crimson Peak potrà farlo realmente in occasione di Halloween perché verrà realizzata nel parco della Universal un'attrazione ispirata ad Allerdale Hall, dove si svolgono gli eventi. I presenti al panel hanno quindi avuto l'occasione di vedere una versione estesa del trailer in cui si mostrava Edith (Wasikowska) innamorarsi di Thomas (Hiddleston), mentre Lucille (Chastain) inizia a intimidirla sempre di più e i segreti della casa emergono rivelando sanguinose visioni, stanze chiuse, scheletri.

Crimson Peak: Guillermo del Toro sistema una sedia a dondolo
Crimson Peak: Guillermo del Toro sistema una sedia a dondolo

Le scenografie hanno un aspetto grandioso e sono uno degli aspetti preferiti dagli stessi membri del cast: Tom ha apprezzato la praticità degli spazi, il regista ha detto che a sua stanza preferita era il bagno, mentre Jessica invece preferiva la stanza da letto perché ogni angolo aveva qualcosa di essenziale per la storia. Hiddleston ha quindi anticipato che il film metterà alla prova i limiti fisici, emotivi e mentali, soprattutto gli ultimi quarantacinque minuti. L'attore ha inoltre raccontato che Guillermo ha dato a ognuno di loro dieci pagine contenenti la storia del passato del proprio personaggio in versione estrattamente dettagliata, contenente persino la data di nascita e il segno zodiacale.

Il filmmaker ha voluto scherzare sul fascino del suo protagonista: "Potrebbe uccidere cuccioli e le donne lo adorerebbero lo stesso. Quando Benedict Cumberbatch ha rinunciato alla parte ed è stato scelto Tom, Guillermo ha effettuato qualche cambiamento nel personaggio di Thomas perché l'aveva definito durante gli incontri con il famoso interprete di Sherlock. Del Toro ha quindi concluso spiegando che è stato felice di lavorare con la Legendary perché ha potuto realizzare un film senza preoccuparsi del rating.

Il video del panel:

Per non perdere nessuna novità sul Comic Con di San Diego 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro Speciale Comic Con 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.