Courteney Cox: nuovo progetto in TV con l'ideatore di Scrubs

La star di 'Friends' ha in cantiere 'Cougar Town', una nuova serie comica per la ABC realizzata in collaborazione con Bill Lawrence, ideatore di 'Scrubs'.

A quattro anni dalla conclusione di Friends, l'attrice Courteney Cox tornerà a recitare in una sit-com di prossima realizzazione il cui pilot è stato già commissionato dalla ABC. Il progetto, che si intitola Cougar Town, vedrà la Cox impegnata come produttrice esecutiva, in sinergia con l'ideatore di Scrubs, Bill Lawrence. Davanti alla macchina da presa invece, l'attrice vestirà i panni di una madre single di quarant'anni.

La sceneggiatura del pilot è stata firmata Kevin Biegel e da Lawrence, che attualmente è impegnato anche con la post-produzione dell'ottava stagione di Scrubs, che da quest'anno andrà in onda sulla ABC.

Dopo la conclusione di Friends, Courteney Cox è stata protagonista della serie Dirt, che però è stata cancellata quest'anno dopo due stagioni, e di recente ha concluso le riprese di Bedtime Stories, una commedia fantasy diretta dal regista di Hairspray, Adam Shankman. Nel film, la cui uscita nelle nostre sale è prevista per metà gennaio, la Cox recita accanto a Keri Russell, Guy Pearce e Adam Sandler.