Qualche settimana fa era stato anticipato che il prossimo film di Xavier Dolan sarebbe stato The Death And Life of con Jessica Chastain, ma a quanto pare invece, il regista canadese ha deciso invece di dedicarsi alla regia di un altro progetto, It's Only The End of The World che vedrà nel cast Léa Seydoux, Marion Cotillard e Vincent Cassel oltre a Nathalie Baye e Gaspard Ulliel.
Il film, le cui riprese inizieranno dopo la fine del Festival di Cannes - presso il quale Dolan avrà incarico di giurato - è tratto da una piece di Jean-Luc Lagarce incentrata su uno scrittore che fa ritorno al suo paesino d'origine dopo dodici anni di assenza e con l'intenzione di annunciare la sua morte imminente. Un annuncio che metterà in luce aspetti più nascosti dei rapporti che intercorrono tra i suoi familiari.
A proposito di John F. Donovan, Dolan ha detto che molto probabilmente non se ne parlerà prima del prossimo autunno e che prima vuole dedicarsi a questo nuovo film. "Amo gli adattamenti, per me rappresentano una sfida diversa da quelle alle quali sono abituato. E' un privilegio trasporre il mondo ideato da un altro autore, la sua creazione, sullo schermo. E' una grossa responsabilità e un rischio. Ma soprattutto è molto stimolante."