Così è la vita: Infinity celebra i 20 anni dall'uscita nelle sale del film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Con Infinity puoi rivedere i più grandi successi di Aldo, Giovanni e Giacomo, da Tre uomini e una gamba a Tu la conosci Claudia?, fino a Fuga da Reuma Park.

Il 18 dicembre di venti anni fa usciva nelle sale italiane Così è la vita, nel quale Aldo interpreta un detenuto che prende in ostaggio il poliziotto Giacomo e l'inventore di giocattoli Giovanni. Da allora il trio ha sfornato una serie di successi uno dietro l'altro.
Su Infinity troverete una ricca selezione dei loro titoli, a partire da Tre uomini e una gamba. Il film del 1997, che vede il trio in viaggio da Milano verso Gallipoli per accompagnare Giacomo al suo matrimonio, è divenuto celebre per le sue battute, utilizzate oggi come delle vere e proprie espressioni nel quotidiano, da "Non ce la faccio, troppi ricordi" a "Ma dai, ma vieni, ma chi sono!".

In Chiedimi se sono felice, i tre amici cercano di mettere in scena il Cyrano, ma con scarso successo, tra fughe d'amore, conquiste e litigi che sembrano insormontabili. Girato tra Cremona, Palermo Milano e Terracina il film regala una grande verità sull'amore, come citano infatti i protagonisti del film: "L'amore, quando ci si mette, sa essere davvero bastardo".

Disponibile su Infinity anche La leggenda di Al, John e Jack dove il trio fa un salto nel passato e oltreoceano. Nella bella New York del 1959 un malavitoso commissiona a tre gangster di eliminare un uomo. Ma Aldo, Giovanni e Giacomo sono tutto fuorché criminali convenzionali nel film. Uno di loro perde infatti costantemente la memoria. Per questo particolare si sono ispirati a un uomo che realmente perdeva la memoria ogni giorno, Henry Gustav Molaison, uno dei più importanti casi clinici della storia.

Ne Il ricco, il povero e il maggiordomo, Aldo è un venditore ambulante in fuga dalle forze dell'ordine, che viene investito dall'auto sportiva di Giacomo, alla guida della quale c'è Giovanni, il maggiordomo. Ma la vita del ricco imprenditore si incrina pericolosamente dopo un fallimentare investimento del proprio capitale in Africa. Quando Giovanni si ribella a Giacomo cita un film di Quentin Tarantino, così come "Django Unchained" infatti vuole vivere senza catene!

Tu la conosci Claudia? è la domanda che si pone il trio nell'omonimo film in cui Claudia e Giovanni sono in crisi matrimoniale, convinta di poter risolvere i problemi personali aiutando gli altri Claudia ruba le cartelle cliniche della propria psicanalista, e i risvolti saranno del tutto inaspettati.

Ne La banda dei Babbi Natale Aldo, Giovanni e Giacomo vengono catturati con le mani nel sacco... di Babbo Natale, essendo dei criminali in divisa, da Santa Claus! Durante le riprese, pur interpretando un ladro sullo schermo, è stato Aldo ad essere derubato da uno sconosciuto che ha forzato la sua roulotte sul set e portato via dei vestiti e uno zaino, per il valore totale di 250 euro.

In Fuga da Reuma Park il trio si ritrova dopo anni in una casa di riposo, da cui decidono di evadere. Il film ha celebrato i venticinque anni del sodalizio lavorativo e l'amicizia fra i comici.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!