Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer, su Netflix in streaming da oggi

Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer, la miniserie sul terribile assassino americano, sbarca su Netflix in streaming da oggi 7 ottobre 2022.

Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer, la miniserie sul terribile assassino americano, sbarca su Netflix in streaming da oggi 7 ottobre 2022 per tutti gli utenti abbonati al servizio.

Nel luglio del 1991 la polizia di Milwaukee entra nell'appartamento del trentunenne Jeffrey Dahmer e scopre il macabro museo personale di un serial killer: un freezer colmo di teste umane, teschi, ossa e altri resti in vari stati di decomposizione. Dahmer confessa sedici omicidi compiuti nei quattro anni precedenti nel Wisconsin, oltre a uno in Ohio nel 1978, ammettendo anche atti inimmaginabili di necrofilia e cannibalismo. Questa scoperta sciocca gli Stati Uniti e sconvolge la comunità locale infuriata del fatto che un assassino così depravato abbia potuto operare per tanto tempo nella loro città.

Conversations With A Killer The Jeffrey Dahmer Tapes S1 E1 00 08 39 20
Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer - un'immagine del documentario

Come mai Dahmer, condannato nel 1988 per abusi sessuali su un minore, è riuscito a evitare i sospetti e l'attenzione delle forze dell'ordine mentre perlustrava la scena gay di Milwaukee alla ricerca di vittime in prevalenza di colore? Questo documentario è il terzo della serie del regista Joe Berlinger (Conversazioni con un killer: Il caso Bundy, Conversazioni con un killer: Il caso Gacy) e presenta colloqui audio inediti tra Dahmer e il suo team di difesa, fornendo uno spaccato della sua psiche contorta e rispondendo in chiave moderna alle domande rimaste aperte sulla responsabilità della polizia.