Colin Farrell in Atto di forza?

L'attore sarebbe in pole position per interpretare il protagonista del remake dell'avventura fantascientifica ispirata a Philip K. Dick. A tallonarlo da vicino vi sono, però, Tom Hardy e Michael Fassbender.

Ancora un remake di una pellicola di grande successo. Ancora una star a cui viene proposto un ruolo decisamente inedito rispetto al suo background. L'irlandese Colin Farrell potrebbe calarsi nei panni che furono di Arnold Schwarzenegger nel remake del sci-fi action Atto di forza, pellicola in fase di sviluppo presso la Sony. Sarebbe stato proprio lo studio a porre il protagonista di Alexander e Miami Vice in cima alla short list di preferenze di possibili star a cui affidare il ruolo di protagonista. L'attore sarebbe in buona compagnia visto che dopo di lui verrebbero Michael Fassbender, sempre più richiesto, e l'emergente Tom Hardy. Entrambi i contendenti hanno alle spalle un solido blockbuster che dà peso economico ai loro nomi (Inception per Hardy e Bastardi senza gloria per Fassbender), cosa che manca a Farrell il quale però, rispetto ai colleghi, al momento non ha in vista grosse produzioni in cui recitare. Se gli arrivasse una proposta della Sony per Total Recall, l'attore sarebbe libero di accettare immediatamente.

A dirigere la nuova pellicola sarà Len Wiseman al quale verrà affidato lo script firmato da Kurt Wimmer. Neal Moritz si occuperà della produzione. Il film sarà un adattamento in chiave contemporanea della pellicola sci-fi basata sul racconto di Philip K. Dick del 1966 Ricordiamo per voi che vede protagonista un uomo perguitato da un sogno ricorrente, quello di effettuare un viaggio su Marte. L'uomo decide quindi di acquistare una vacanza virtuale su Marte dalla Rekall Inc., compagnia che impianta finte memorie nella mente delle persone, e finisce per credersi un agente segreto in missione su una colonia marziana.

Colin Farrell ha appena concluso la lavorazione della ferocissima commedia Horrible Bosses, satira ambientata nel mondo del lavoro, e del remake del cult horror Ammazzavampiri.