Cloverfield: Overlord sarà il quarto capitolo della saga?

Il film diretto da Julius Avery arriverà nei cinema americani a ottobre ed è ambientato durante la seconda Guerra Mondiale.

I fan di Cloverfield si attendono un trailer del terzo capitolo della saga durante il Super Bowl e ora il sito /Film avrebbe confermato che Overlord sarà il successivo tassello dell'intricato universo creato per il grande schermo.
Il progetto, distribuito nei cinema americani dal 26 ottobre, è stato diretto da Julius Avery e la storia sarà ambientata nel passato, durante la seconda Guerra Mondiale, e racconterà le conseguenze di un esperimento nazista che coinvolge delle forze sovrannaturali.

Il produttore J.J. Abrams avrebbe deciso, come accaduto con La particella di Dio, che la narrazione poteva entrare a far parte del mondo di Cloverfield nonostante il lungometraggio non fosse stato ideato esplicitamente con questo scopo.

Il cast è formato da Jovan Adepo, Wyatt Russell, Jacob Anderson, Dominic Applewhite, Pilou Asbaek, Mathilde Olliver, Iain De Caestecker, Bokeem Woodbine e John Magaro.

Il progetto ha come protagonisti dei soldati che, alla vigilia del D-Day, vengono paracadutati nelle linee nemiche per compiere una missione essenziale al successo dell'invasione. Avvicinandosi al proprio obiettivo i militari capiscono che nel villaggio occupato dai nazisti è in corso qualcosa che va oltre la semplice operazione strategica, trovandosi impegnati in una lotta contro delle forze sovrannaturali create da un esperimento dei nemici.

Cloverfield: Overlord sarà il quarto capitolo...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Cloverfield 3 verrà distribuito da Netflix?
Cloverfield 3: svelato il titolo ufficiale del film?