Clerks III: Kevin Smith ha trovato i finanziamenti

Il regista, di cui a breve al Festival di Roma verrà presentato l'eccentrico horror Tusk, conferma di aver trovato i fondi per completare la sua trilogia a vent'anni dal primo film.

Nonostante al momento sia impegnato nello sviluppo del secondo capitolo della sua Great North Trilogy con Yoga Hosers, Kevin Smith può finalmente tirare un sospiro di sollievo. I finanziamenti per Clerks III sono stati trovati e presto il film entrerà in produzione.

Brian O'Halloran e Marilyn Ghigliotti sul set di Clerks di Kevin Smith
Brian O'Halloran e Marilyn Ghigliotti sul set di Clerks di Kevin Smith

"Tusk è stato il ponte necessario per Clerks III" spiega Smith. "Grazie a Tusk ho ottenuto i finanziamenti per Clerks III. Un anno fa stavo disperatamente cercando un sostegno economico per terminare la mia trilogia per il suo 20° anniversario... Ero privo di speranza, ma dopo aver mostrato Tusk, le persone mi hanno chiesto 'Cristo santo, che altro hai?' E io 'Clerks III'! 'Aggiudicato!' Per molti ho fallito, ma posso dire di aver fallito riuscendo a girare Clerks III!"

Jeff Anderson e Brian O'Halloran, i commessi di Clerks - commessi, torneranno a interpretare i ruoli già ripresi in una serie animata e nel sequel, Clerks II, non appena Smith avrà ultimato Yoga Hosers. Il suo eccentrico horror Tusk verrà presentato tra poche settimane al Festival Internazionale del Film di Roma.