Classici Disney al cinema: tornano Aristogatti, Peter Pan e Mowgli

Dall'1 al 30 giugno le vacanze saranno più divertenti con Gli Aristogatti, Il Libro della Giungla e Le Avventure di Peter Pan.

Dopo il successo della scorsa estate, torna l'iniziativa "Disney Classici al Cinema", che riporta sul grande schermo gli indimenticabili capolavori che hanno segnato la storia dell'animazione, restaurati in digitale. L'estate vedrà il ritorno di tre classici tra i più amati di sempre: Gli Aristogatti, Il Libro della Giungla e Le Avventure di Peter Pan. Ad aprire la rassegna Gli Aristogatti, l'emozionante storia, ambientata nel cuore di Parigi, di Duchessa e dei suoi piccoli Minou, Matisse e Bizet, una famiglia di gatti di alto rango, il cui patrimonio lasciatogli in eredità dall'anziana padrona rischia di essere trafugato; grazie all'intervento di Romeo e della sua band felina di musicisti jazz vivranno una fantastica avventura, ricca di colpi di scena, divertimento e nuovi amici. A seguire Il Libro della Giungla, l'ultimo capolavoro in cui Walt Disney in persona ha potuto mettere il proprio tocco unico; tratto dal romanzo di Rudyard Kipling, la storia di Mowgli e dei suoi buffi ed esuberanti compagni della giungla è il trionfo dell'amicizia, del divertimento e dell'avventura. Infine, imprevisti e fantasia con Le Avventure di Peter Pan, il cartone ricco di personaggi memorabili e polvere fatata che ci ha insegnato a credere nei sogni.

A partire da aprile e per tutto il mese di maggio saranno in distribuzione presso i Disney Store e altri partner selezionati oltre 10.000.000 di buoni "Disney Classici al Cinema" (ottenibili senza obbligo d'acquisto) che, presentati alle casse dei cinema aderenti all'iniziativa, daranno la possibilità di ricevere un biglietto omaggio per un film a scelta a fronte dell'acquisto di uno intero. Il voucher inoltre sarà valido anche per la visione di un altro grande capolavoro del cinema d'animazione, il film Disney/Pixar Monsters & Co. in 3D, vincitore di un Academy Award®, che tornerà al cinema dal 13 al 26 giugno per la prima volta in un'emozionante versione stereoscopica 3D. The Walt Disney Company Italia anche quest'anno riserva un pensiero speciale alle famiglie italiane avvicinandole al mondo cinematografico grazie alla speciale promozione "Disney Classici al Cinema" per augurare le migliori vacanze all'insegna del divertimento. Un appuntamento unico che permetterà alle nuove generazioni di godersi la spettacolare e imparagonabile visione sul grande schermo in una nuova versione digitale di quei film che hanno segnato la storia del mondo dell'animazione.

Le date:

  • Gli Aristogatti dall'1 al 2 giugno;
  • Il Libro della Giungla dall'8 al 9 giugno;
  • Monsters & Co. in 3D Dal 13 al 26 giugno;
  • Le Avventure di Peter Pan dal 29 al 30 giugno.
    Per maggiori informazioni: www.disney.it/film-disney/cinema/Classici-al-cinema.
    La lista dei cinema aderenti: <https://www.disney.it/film-disney/cinema/Classici-al-cinema/cinema_aderenti.jsp>