Le avventure di Peter Pan è un film del 1953 diretto da Clyde Geronimi e Wilfred Jackson con Bobby Driscoll e Kathryn Beaumont. Uscita al cinema: 16 Dicembre 1953. Durata: 77 min. Paese di produzione: USA.
I tre fratelli Darling ricevono la visita di Peter Pan, il bambino che non vuole crescere mai, che li porta con sé sull'Isola che non c'è dove da tempo si combatte una guerra contro il terribile Capitan Uncino.
Date di uscita e riprese - Le avventure di Peter Pan è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Dicembre 1953; la data di uscita originale è: 05 Febbraio 1953 (USA).
Un Peter Pan insopportabile - Nonostante il film d'animazione, Le avventure di Peter Pan ebbe un grande successo, a Walt Disney non piacque il personaggio di Peter Pan che riteneva freddo e insopportabile.
Attualmente Le avventure di Peter Pan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le avventure di Peter Pan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Le avventure di Peter Pan - Edizione speciale
2012 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Le avventure di Peter Pan - Edizione speciale
2012 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Le avventure di Peter Pan
2007 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 17 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Il primo trailer di Peter Pan's Neverland Nightmare mostra la rivisitazione in chiave horror dell'iconico personaggio letterario.
Analizziamo analogie e differenze tra il 14° Classico Disney Le avventure di Peter Pan del 1953 e Peter Pan & Wendy, il live action di David Lowery da poco disponibile su Disney+.
Il regista di Winnie The Pooh: Blood and Honey sta lavorando a una versione horror di Peter Pan; possiamo aspettarci di tutto da lui.
Classici d'animazione come Peter Pan e Gli Aristogatti saranno disponibili su Disney+ con un disclaimer legato ai contenuti "razzisti" presenti.
Biancaneve, Pinocchio, Bambi e Peter Pan fanno parte di quella serie di titoli che sono restati attuali fino ad oggi, arrivando a rappresentare l'ossatura dell'educazione cinematografica di almeno tre generazioni, e che si sono meritati l'appellativo di classici Disney.