Cinquanta sfumature di grigio: Jamie Dornan non farà i sequel?

Secondo alcuni rumor, l'attore starebbe cercando una scappatoia per rescindere il contratto che lo lega ai sequel.

La lavorazione di Cinquanta sfumature di grigio è stata tutt'altro che pacifica. Tra cambi nel cast, liti sul set tra la regista Sam Taylor-Wood e l'autrice della trilogia E.L. James, boicottaggi da parte dei residenti delle location interessate e reshooting frettolosi, il film è arrivato in fondo tra mille difficoltà e polemiche sul suo contenuto "hot".

Cinquanta sfumature di grigio: Jamie Dornan al volante nella prima immagine del film
Cinquanta sfumature di grigio: Jamie Dornan al volante nella prima immagine del film

Nonostante l'accoglienza ben poco calorosa da parte della critica, gli ottimi risultati al box office dovrebbero aver pacificato gli animi, ma a quanto pare non è proprio così che stanno andando le cose. La regista Sam Taylor-Wood minaccia di voler abbandonare il franchise e ha addirittura dichiarato che, dopo la lavorazione di Cinquanta sfumature di grigio, si sente come se non volesse più dirigere un film nella vita. Adesso alle voci insistenti che anticipano una sua rescissione del contratto, arriva un altro rumor che fa tremare i polsi alle fan della pellicola.

A quanto sembra il protagonista maschile del film, l'inglese Jamie Dornan, starebbe a sua volta cercando un modo per liberarsi da un contratto capestro che lo lega agli altri due capitoli della trilogia. Il rumor sostiene che le ragioni che spingono Dornan a uscire dal franchise sono molteplici, l'attore sarebbe "disilluso da questa esperienza" e soffrirebbe le recensioni negative seguite alle release. In più sua moglie sarebbe assai poco felice del modo in cui le donne di tutto il mondo percepiscono suo marito.

Tra l'altro, dopo il record in coincidenza del San Valentino, gli incassi nel secondo weekend di programmazione sono sensibilmente calati e il fenomeno Cinquanta sfumature di grigio si sta rapidamente affievolendo. Nonostante le nubi nere che si addensano all'orizzonte, il Twitter ufficiale degli aggiornamenti sul franchise negherebbe qualsiasi fondamento per la notizia dell'insoddisfazione di Jamie Dornan scrivendo: "Ancora una volta, Jamie Dornan ha firmato per i sequel di #FiftyShades. NO non è uscito dal progetto. Per favore ignorate i rumor". A chi credere? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi quando il primo sequel entrerà in produzione!