Cineweekend estero: Saw 3D, Welcome to the Rileys e altre uscite

Negli States debutta il nuovo capitolo della saga di Saw, e il fantascientifico Monsters, ma anche l'atteso Welcome to the Rileys, con Kristen Stewart.

Negli USA ormai non c'è Halloween senza un nuovo sequel di Saw, e infatti, puntuale come un orologio, debutta il capitolo numero sette della saga per una festa all'insegna del grand guignol, reso visivamente più spettacolare dall'optional del 3D. Staremo a vedere se il pubblico americano deciderà di decretare al film di David Hackl il successo dei capitoli precedenti, o se invece punterà sugli altri film attualmente in sala. Il carnet delle release americane si completa con il fantascientifico Monsters di Gareth Edwards e l'atteso Welcome to the Rileys, dramma diretto da Jake Scott che è stato accolto positivamente all'ultimo Festival di Berlino, e vede protagonisti oltre a James Gandolfini e Melissa Leo, la giovane star Kristen Stewart in un ruolo differente da quello che l'ha resa popolare presso i fan della saga di Twilight.

Tra le release europee segnaliamo infine il dramma politico Der grosse Kater, interpretato da Bruno Ganz e atteso nelle sale tedesche, e il mystery Los ojos de Julia, che invece debutta sul piccolo schermo in Spagna. Diretto da Guillem Morales, il film vede protagonista Belén Rueda (già interprete principale del terrificante The Orphanage) nel ruolo di una donna che cerca di scoprire la verità sul presunto suicidio di sua sorella gemella.