Cineweekend estero: Amici di letto e altri film in uscita

Tra le uscite francesi, il coloratissimo Tales of the Night, mentre negli USA debutta anche Another Earth, con William Mapother.

Oltre a Captain America, che debutta anche nelle nostre sale, negli States arrivano anche il dramedy A Little Help, con Jenna Fischer, il fantascientifico Another Earth - che vede in un ruolo da protagonista William Mapother, cugino di Tom Cruise che ha conquistato la popolarità grazie alla sua partecipazione al serial Lost - e la commedia Amici di letto: istruzioni per l'uso, con Mila Kunis e Justin Timberlake.

In Francia invece tocca a Tales of the Night, la bella antologia di fiabe animate di Michel Ocelot, presentata quest'anno a Berlino, la commedia romantica L'art de séduire, incentrata su uno psicanalista che "impazzisce" per una bella paziente di cui è innamorato, e la commedia J'aime regarder les filles. Dall'altra parte del globo invece, nelle sale giapponesi, è il weekend d'esordio di Goro Miyazaki, figlio dell'autore di Porco Rosso, con drammatico film d'animazione Kokurikozaka Kara, ambientato negli anni '60.