Un action tutto da ridere - e pieno zeppo di star di richiamo - e due pellicole dedicate al pubblico più giovane, ma dai toni differenti e con l'optional del 3D. Questa, in poche parole, la panoramica sui nuovi film in uscita negli States, che al contrario di quanto avviene qui da noi, sono di indiscutibile interesse commerciale, perchè le sale restano aperte e in vacanza il pubblico sceglie di andare anche al cinema. Tre le uscite di questa settimana a stelle e strisce: Twelve di Joel Schumacher, Step Up 3-D e I poliziotti di riserva.
Schumacher torna a raccontare una storia di ragazzi perduti, ma stavolta (per fortuna) non si tratta di vampiri, ma di adolescenti difficili, la cui esistenza si brucia tra consumo di stupefacenti, sesso selvaggio e violenza. Tra gli interpreti della pellicola, non solo giovani star come Emma Roberts e Chace Crawford, ma anche veterani come Ellen Barkin e Kiefer Sutherland.
Ancora un contesto giovanile difficile per Step Up 3-D, che tuttavia trova il riscatto nella musica e nell'energia della danza. Il franchise torna in sala con l'optional delle tre dimensioni, ma orfano di Channing Tatum, ormai lanciato verso progetti più importanti. In mancanza di Tatum, le fan di Step Up potranno comunque rifarsi gli occhi con il suo sostituto, l'altrettanto prestante Rick Malambri.
Si cambia registro con Gli altri due, una buddy comedy in salsa poliziesca che vanta un cast ricchissimo: Mark Wahlberg, Will Ferrell, Eva Mendes, Michael Keaton, Damon Wayans Jr., Samuel L. Jackson e Dwayne Johnson. Al centro della trama, il classico duo di poliziotti-amici, che si ritrovano a invidiare due colleghi dello stesso dipartimento, più capaci di loro. Il loro tentativo di acquistare la stessa popolarità però, avrà conseguenze disastrose.
Oltralpe invece, le atmosfere si fanno più torbide con il thriller-romance Insoupçonnable (Insospettabile), che vede protagonista Laura Smet, figlia del divo Johnny Hallyday. Nel film di Gabriel Le Bomin, la bella Laura è Lise, una donna che lavora in un club-privè e si ritrova ad essere l'oggetto del desiderio di un vedovo che vorrebbe sposarla. Assieme a suo marito, Lise tenta di raggirare l'uomo, ma il loro piano si rivelerà più complicato del previsto.