Cine-weekend estero: My Soul to Take e Kaboom tra i film in uscita

Tris di pellicole shock in Francia, tra cui il surreale film di Araki e il dramma Au fond des bois. Spazio all'horror con il francese Captifs e il nuovo film di Wes Craven, ma anche alla biopic, con l'ultimo lavoro di Uwe Boll dedicato al pugile Max Schmeling.

Settimana all'insegna dell'horror e delle pellicole shock (soprattutto in Francia): nei cinema d'Oltralpe infatti, è il weekend del debutto di Kaboom, l'ultimo lavoro di Gregg Araki che ha conquistato e travolto la critica all'ultimo Festival di Cannes. Al film del regista di origini giapponesi si affiancano una commedia convenzionale come Donnant, Donnant - interpretata da Daniel Auteuil - e il drammatico e scabroso Au fond des bois, che nei mesi scorsi ha fatto parte del cartellone del Festival di Locarno, quest'anno caratterizzato da titoli particolarmente forti. Sequenze shock anche nell'horror Captifs, che insieme alle due uscite americane, I Spit on Your Grave e My Soul to Take, forma una tripletta da brivido nella quale spicca ovviamente l'ultimo lavoro di Wes Craven, incentrato su una misteriosa leggenda che riguarda un serial killer e coinvolge un gruppo di adolescenti che vivono nella tranquilla cittadina di Riverton.

Sarà anche un weekend all'insegna del biopic, come già anticipato, con le uscite estere di Mr. Nice, Max Schmeling e Secretariat. Mr. Nice racconta la storia di Howard Marks - soprannominato appunto Mr. Nice - ex-narcotrafficante, oggi attivista e scrittore, mentre il film su Schmeling - che è diretto da Uwe Boll - è incentrato sul celebre boxeur tedesco, scomparso cinque anni fa. Meno convenzionale Secretariat, che invece si sviluppa sul rapporto tra il celebre cavallo da corsa, popolarissimo negli anni '70 e la sua proprietaria, Chenery.

Segnaliamo infine tre nuove release europee, quelle del poliziesco Snowman's Land e del satirico cartoon Jackboots on Whitehall, entrambi attesi in Germania, e di Amador, l'ultimo dramma di Fernando León de Aranoa che invece esce nelle sale spagnole.