Cine weekend estero: Green Hornet, Il dilemma e gli altri film in sala

Oltre a La versione di Barney, negli USA debuttano The Green Hornet e chiacchierato Il dilemma. Tra le uscite europee invece, la commedia poliziesca Poupoupidou, e Stretch, l'ultimo film interpretato da David Carradine.

Chissà come sarà accolto l'ultimo film di Ron Howard, Il dilemma, alla sua uscita nelle sale americane. Di sicuro l'attesa è stata riscaldata dalle incessanti polemiche da parte di alcune associazioni gay, che non hanno gradito una battuta nel trailer, ma chissà che tutto non si spenga dopo il debutto in sala.
Ad affiancare il film di Howard, tra le release americane del weekend, un'altra commedia "matrimoniale", Every Day, diretto da Richard Levine, quindi l'atteso The Green Hornet, nel quale Seth Rogen affronta un ruolo più "cool" rispetto a quelli ai quali ci ha abituato, e La versione di Barney, che proprio ieri ha debuttato anche nelle sale italiane.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia debuttano due drammi sportivi: Le fils à Jo di Philippe Guillard e Stretch, ultimo film di David Carradine, che morì in circostanze tragiche proprio durante le riprese in Thailandia. A completare il carnet delle uscite d'oltralpe, c'è la commedia poliziesca Poupoupidou, incentrata sulla misteriosa fine di una presentatrice del meteo, che avrebbe curiose analogie col caso di Marilyn Monroe.
In Germania, Spagna e Inghilterra infine, arrivano il dramma Satte Farben vor Schwarz, con Senta Berger e Bruno Ganz, l'avventuroso La daga de Rasputín e il thriller Travellers, ennesima variazione sul tema dei viaggiatori che si ritrovano a vivere una vacanza da incubo.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: The Green Hornet (2011) di Michel Gondry con Seth Rogen, Jay Chou, Cameron Diaz, Tom Wilkinson, Christoph Waltz, David Harbour, Edward James Olmos e Jamie Harris. Genere Azione. Durata 119 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia . In sala dal 14 Gennaio 2011 (USA) Trama:

In seguito alla morte di suo padre Britt Reid, erede a capo di un noto quotidiano locale, inizia a combattere il crimine di notte nelle vesti del supereroe mascherato noto come The Green Hornet. Al suo fianco vi è il fedele Kato, esperto di arti marziali.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] The Green Hornet: parlano regista e cast Il dilemma (2011) di Ron Howard con Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder, Jennifer Connelly, Channing Tatum, Queen Latifah, Amy Morton e Chelcie Ross. Genere Commedia. Durata 112 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 14 Gennaio 2011 (USA) Trama:
Due amici fraterni sono anche soci in affari. Il loro rapporto si incrinerà a causa dei tormenti di uno dei due, che ha visto la moglie dell'amico al ristorante in atteggiamenti intimi con un altro uomo e non sa se informare il partner o tenersi tutto per sé.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Every Day (2010) di Richard Levine con Carla Gugino, Liev Schreiber, Helen Hunt, Eddie Izzard, Brian Dennehy, Ezra Miller, Benita Robledo e David Harbour. Genere Commedia, Drammatico. Durata 93 minuti. In sala dal 14 Gennaio 2011 (USA) Trama:
New York City. Una coppia sposata è in crisi sentimentale a causa di una sexy collega del marito che tenta di sedurre l'uomo creando un attrito che conduce il matrimonio al punto di rottura.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Le fils à Jo (2010) di Philippe Guillard con Gérard Lanvin, Olivier Marchal, Vincent Moscato, Jérémie Duvall, Karina Lombard, Abbes Zahmani, Pierre LaPlace e Lionnel Astier. Genere Commedia, Drammatico. Durata 95 minuti. In sala dal 12 Gennaio 2011 (Francia) Trama:
Nipote di una leggenda del rugby, figlio di una leggenda del rugby e lui stesso leggenda, Jo Canavaro alleva l'unico figlio avuto, il tredicenne Tom, in un piccolo villaggio del Tarn. Tom è uno studente appassionato portato per la matematica, ma è dotato anche sul campo da gioco. Per un Canavaro la leggenda non si può interrompere e Jo decide così di mettere insieme una squadra di rugby per Tom contro la volontà di tutto il villaggio e anche di suo figlio.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Poupoupidou (2011) di Gérald Hustache-Mathieu con Jean-Paul Rouve, Sophie Quinton, Guillaume Gouix, Jenny Bellay, Antoine Chappey, Joséphine de Meaux, Alex Disdier e Nicolas Duvauchelle. Genere Commedia, Poliziesco. Durata 102 minuti. In sala dal 12 Gennaio 2011 (Francia) Trama:
David Rousseau è un autore di polar di successo che si reca a Mouthe per ricevere un'eredità, ma la morte di Candice Lecoeur, star locale soprannminata la "Belle de Jura", nasconde lati oscuri. La giovane donna, presentatrice del meteo sulla tv regionale, è stata rinvenuta nella terra di nessuno compresa tra Francia e Svizzera. Rousseau decide di investigare con l'aiuto di un gendarme che non crede alla tesi del suicidio. A conplicare ulteriormente le cose ci si mette lo psicologo di Candice il quale testimonia che la donna aveva vissuto esprienze di una vita anteriore nella quale era, nientemeno che, Marilyn Monroe!
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Satte Farben vor Schwarz (2010) di Sophie Heldman con Senta Berger, Bruno Ganz, Barnaby Metschurat, Carina N. Wiese, Leonie Benesch, Sylvana Krappatsch, Thomas Limpinsel e Traute Höss. Genere Drammatico. Durata 85 minuti. In sala dal 13 Gennaio 2011 (Germania) Trama:
Per il matrimonio di Fred e Anita inzia una settimana cruciale. L'uomo ha il cancro, ma continua a condurre una vita normale senza informare la famiglia della sua malattia. Ma quando il comportamento di fred comincia a farsi eccessivamente eccentrico gli scontri con la moglie portano alla luce la verità.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Travellers (2011) di Kris McManus con Shane Sweeney, Tom Geoffrey, Alex Edwards, Celia Muir, Dean S. Jagger, Charley Boorman, Chris Manns e Ben Richards. Genere Thriller. Durata 88 minuti. In sala dal 13 Gennaio 2011 (UK) Trama:
Quattro amici partono per il weekend in sella alle loro motociclette in cerca d'avventura. Dopo aver discusso con un propietario terriero che li ha diffidati dal campeggiare sulla sua terra, i quattro trascorrono la notte ricordando la loro dissennata gioventù. La mattina seguente scoprono la presenza di uno strano caravan e decidono di investigare. Presto la loro vacanza si trasformerà in una feroce lotta per la sopravvivenza.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Stretch (2011) di Charles de Meaux con Nicolas Duvauchelle, David Carradine, Fan Bingbing, Nicolas Cazalé, John Aryananda, Lowell Lo, Cédric Segeon e Pete Teo. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 12 Gennaio 2011 (Francia) Trama:
Christophe, giovane fantino ambizioso, decide di proseguire la propria carriera in Asia, a Hong Kong, proprio mentre sta per entrare a far parte di un prestigioso club. Una volta giunto in Asia, l'uomo inzia ad accumulare vittorie, a ricevere adulazioni, ad accumulare denaro e a conquistare le donne. Il tutto fino al giorno in cui non si imbatte nella sensuale Pansy. L'amore per la donna si rivelerà fatale per la carriera di Christophe.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film La daga de Rasputín (2011) di Jesús Bonilla con Antonio Resines, Maria Barranco, Carolina Bang, Carmen Vicente-Arche, Juan Luis Galiardo, Jesús Bonilla, Andrés Pajares e Antonio Molero. Genere Avventura, Commedia. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 14 Gennaio 2011 (Spagna) Trama:
Jacinto e Papeles sono due intrepi spagnoli di 'Indiana Jones' sempre in cerca di guai. Il loro obiettivo ultimo è trovare la Daga di Rasputín, preziosa spada forgiata nell'Antico Egitto posseduta da vari condottieri nell'antichità tra cui Giulio Cesare, Attila e Napoleone.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film