Cine weekend estero: From Prada to Nada, Il rito e le altre uscite

Negli USA arrivano la commedia griffata in salsa latinoamericana, ma anche il sulfureo horror con Anthony Hopkins e l'action The Mechanic. In Francia debuttano Benoit Magimel con L'avocat e il divertente Je suis un no man's land.

Ancora una commedia "griffata" Prada al cinema: questa settimana infatti debutta nelle sale americane From Prada to Nada, chick flick in salsa latinoamericana che vede protagoniste due sorelle che in seguito ad un evento spiacevole, si ritroveranno ad affrontare un nuovo, impegnativo periodo della loro vita.
Si cambia completamente registro (e target) con l'action thriller The Mechanic, interpretato da Jason Statham e con l'horror sulfureo Il rito, che ad un cast americano, guidato dal veterano Anthony Hopkins, affianca alcune star italiane come Maria Grazia Cucinotta e Giampiero Ingrassia.

In Francia sono attesi il thriller L'avocat, interpretato dal fascinoso Benoît Magimel, e il dramma Angele et Tony, diretto da Alix Delaporte. All'insegna del disimpegno invece, il film Je suis un no man's land, con un titolo che già fa sorridere e un buffo Philippe Katerine nel ruolo del protagonista, il quale è affiancato da Julie Depardieu.
Alle uscite francesi, si affianca il debutto del tedesco Bergblut, period-drama diretto da Philipp J. Pamer.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: L'avocat (2010) di Cédric Anger con Benoît Magimel, Gilbert Melki, Vincent Demoury, Jean-Claude Dumas, Samir Guesmi, Olivier Loustau, Eric Caravaca e Aïssa Maïga. Genere Poliziesco. Durata 101 minuti. In sala dal 26 Gennaio 2011 (Francia) Trama:

Leo, giovane e ambizioso avvocato, viene avvicinato da Paul Vanoni, uomo d'affari coinvolto in concussioni, per un ingaggio. Leo inizialmente è riluttante e preoccupato per i trascorsi di Vanoni, ma poi decide di accettare. Grazie al suo talento e alla sua passione, lavorando per Vanoni ottiene il successo, dimenticandosi però della regola numero uno: mai fare amicizia con il cliente. Sempre più coinvolto, scopre la vera natura degli affari di Vanoni, che includono discariche abusive di rifiuti tossici, omicidi e la scomparsa di testimoni scomodi. Presto si accorge di essere osservato dalla polizia. E di sapere troppo. Preso in una trappola mortale, dovrà trovare il modo di salvare la famiglia, il lavoro e la sua stessa vita.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Angele et Tony (2010) di Alix Delaporte con Clotilde Hesme, Grégory Gadebois, Evelyne Didi, Antoine Couleau, Corine Marienneau, Dany Verissimo, Lola Dueñas e Patrick Descamps. Genere Drammatico, Romantico. Durata 85 minuti. In sala dal 26 Gennaio 2011 (Francia) Trama:
Angèle è una giovane donna allo sbando. Uscita dal carcere dopo aver scontato una pena perché ritenuta responsabile di un incidente che è costato la vita al marito, non può prendersi personalmente cura del figlio, affidato dai giudici ai nonni paterni. Tony è un pescatore abituato ai sacrifici che vive con la madre vedova dopo che il padre è scomparso in mare durante una battuta di pesca. Entrambi in cerca di un legame, Angèle perché vuole disperatamente formare una famiglia che le permetta di riprendersi il figlio, Tony per sfuggire a una solitudine affettiva che lo stringe come una morsa, si trovano grazie ad un annuncio personale. Il primo incontro però, non sarà dei più positivi...
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Bergblut (2010) di Philipp J. Pamer con Inga Birkenfeld, Wolfgang Menardi, Manfred-Anton Algrang, Verena Plangger, Martin Abram, Verena Buratti, Gerd Anthoff e Eisi Gulp. Genere Drammatico, Guerra, Storico. Durata 120 minuti. In sala dal 27 Gennaio 2011 (Germania) Trama:
1809: Katharina, figlia di un medico bavarese, è costretta a fuggire in Tirolo con suo marito, in un paese di montagna in val Passiria. Laggiù vivrà l´anno dell´insurrezione popolare di Andreas Hofer, nella sua piena violenza.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Je suis un no man's land (2011) di Thierry Jousse con Philippe Katerine, Julie Depardieu, Aurore Clément, Jackie Berroyer, Judith Chemla e Jean-Michel Portal. Genere Commedia. Durata 92 minuti. In sala dal 26 Gennaio 2011 (Francia) Trama:
Philippe è un cantante e talvolta vive dei momenti da artista, isolandosi dai parenti che non comprende o avendo a che fare con amici che cospirano per complicare la sua esistenza. Come sfuggire a tutto ciò?
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Il rito (2011) di Mikael Håfström con Anthony Hopkins, Rutger Hauer, Ciarán Hinds, Toby Jones, Colin O'Donoghue, Ben Cheetham, Don Kress e Giampiero Ingrassia. Genere Drammatico, Horror, Thriller. Durata 112 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 28 Gennaio 2011 (USA) Trama:
Per Padre Gary Thomas, giovane parroco californiano, l'esistenza del Diavolo è sempre stata una questione puramente teorica, legata a un modo arcaico e superstizioso di vivere la fede. Per questo, quando il suo vescovo gli chiede di trasferirsi a Roma per seguire un corso di esorcismo, la prima reazione è di sorpresa e scetticismo. All'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, sotto la guida di grandi esorcisti quali Gabriele Amorth e Francesco Bamonte, si renderà presto conto che la presenza del Maligno è concreta e molto più diffusa di quanto potesse mai pensare e imparerà a distinguere l'autentica possessione dalla malattia mentale.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Mechanic (2010) di Simon West con Jason Statham, Ben Foster, Tony Goldwyn, Donald Sutherland, Jeff Chase, Mini Anden, James Logan e Christa Campbell. Genere Azione, Drammatico. Durata 92 minuti. In sala dal 28 Gennaio 2011 (USA) Trama:
Arthur Bishop è un killer d'elite con un eccezionale talento a far sparire ogni prova dei suoi delitti. Il suo è un lavoro che richiede la perfezione e lui è il migliore nel campo. Ma quando il suo mentore e migliore amico Harry viene ucciso, qualcosa cambierà nella sua vita: l'obiettivo diventa subito vendicarsi della morte di Harry. Ma la sua missione diventa complicata quando il figlio di Harry, Steve, lo raggiunge determinato a vendicarsi. Bishop ha sempre agito da solo: riuscirà a farsi affiancare da un allievo impulsivo come Steve?
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film From Prada to Nada (2011) di Angel Gracia con Alexa Vega, April Bowlby, Wilmer Valderrama, Camilla Belle, Nicholas D'Agosto, Kuno Becker, Adriana Barraza e Karla Souza. Genere Commedia, Drammatico, Romantico. Durata 107 minuti. In sala dal 28 Gennaio 2011 (USA) Trama:
Due sorelle rimaste senza denaro dopo la morte improvvisa del padre sono costrette a trasferirsi a casa della zia a East Los Angeles. In California le due spaesate giovani troveranno l'amore e recupereranno l'attenzione per la propria cultura.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film