Cillian Murphy alla corte di Dalì

Dal prossimo anno l'attore irlandese sarà accanto ad Al Pacino sul set di 'Dalì & I: The Surreal Story'.

Cillian Murphy è entrato a far parte del cast di Dali & I: The Surreal Story, una pellicola prodotta dalla Room 9 Entertainment e diretta da Andrew Niccol sulle basi di un romanzo autobiografico scritto da Stan Lauryssens, che ebbe modo di conoscere e frequentare Salvador Dalì tra gli anni '60 e '80.

A Murphy sarà affidato il ruolo di Lauryssens, che durante gli anni in cui Dalì fu all'apice della sua produzione creativa sviluppò con lui un rapporto di amicizia. Come era stato già annunciato alcuni mesi fa, ad interpretare il grande artista spagnolo sarà Al Pacino, mentre il ruolo di Gala, la moglie di Dalì, non è stato ancora assegnato. Le riprese della pellicola inizieranno il prossimo inverno e si svolgeranno tra la Spagna e New York.

Di recente Murphy ha appena ultimato le riprese di The Edge of Love, un dramma romantico di John Maybury, ed attualmente è impegnato sul set di Hippie Hippie Shake, nel quale interpreta lo scrittore australiano Richard Neville. Accanto a Murphy, in entrambe le pellicole, ci sarà anche la splendida Sienna Miller.