Christopher Nolan: "Girare Tenet a Mumbai è stato fantastico, voglio tornare a lavorare in India"

Christopher Nolan ha svelato che girare alcune scene di Tenet a Mumbai l'hanno portato a voler tornare in India per il suo prossimo progetto.

Christopher Nolan, dopo l'esperienza vissuta in occasione delle riprese di Tenet, ha svelato che vuole tornare a lavorare in India.
Alcune scene del lungometraggio con star John David Washington, in cui appare anche l'attrice Dimple Kapadia, sono state girate a Mumbai e ora il filmmaker sta cercando di trovare un modo per tornare in futuro nella nazione e coinvolgere i talenti locali.

Il regista Christopher Nolan, intervistato da IANS, ha dichiarato che la sua esperienza è stata una grande fonte di ispirazione.
Il filmmaker ha sottolineato: "Non faccio programmi troppo in anticipo, ma ho avuto una fantastica esperienza in India e voglio decisamente tornare e lavorare di più in India con attori indiani. Non so però quale sarà il mio prossimo progetto".

Tenet: 5 scene per cui vale la pena rivederlo in 4K

Nolan ha inoltre confermato che alcuni dei suoi momenti preferiti di Tenet sono stati realizzati proprio in India: "Ho avuto davvero un'esperienza incredibile. L'amore per i film in quella città è davvero percepibile. Incontrare i filmmaker di Mumbai e vedere i paesaggi e i suoni della città sono stati davvero una fonte di ispirazione. Ha messo immediatamente in moto la mia immaginazione su come potrei tornare lì e realizzare qualche ripresa".
Attualmente non è stato annunciato un ritorno sul set e i fan potrebbero attendere, come accaduto in passato, anche tre anni prima di scoprire i primi dettagli di un nuovo progetto firmato Nolan.