Christian Bale in The Ends of the Earth?

Sarà il camaleontico Bale il magnate del petrolio finito in disgrazia a causa della relazione proibita con la figlia adottiva?

Qualche settimana fa ci è giunta la notizia della reunion di David O. Russell e Jennifer Lawrence sul set di The Ends of the Earth. Dopo il meritato Oscar conquistato per Il lato positivo - Silver Linings Playbook, Russell tornerà a dirigere la bionda attrice in un altro ruolo delicato nel biopic dedicato al tycoon del petrolio Ernest Marland, caduto in disgrazia in seguito alla relazione intrecciata con la figlia adottiva Lydie (Lawrence). Dal momento che David O. Russell ama circondarsi dei collaboratori più fidati, a interpretare il protagonista della storia potrebbe essere proprio la star di The Fighter Christian Bale. Al momento le trattative tra l'attore e la produzione sono in corso. La difficoltà principale riguarda il periodo delle riprese, subordinato necessariamente alla fitta agenda di impegni della Lawrence. Tra l'altro Christian Bale e Jennifer Lawrence dovrebbero fare il bis, ancora sotto la direzione di David O. Russell, in American Bullshit, che verrà girato nei prossimi mesi.

Per il momento Christian Bale ha accettato di recitare nell'avventuroso Everest di Baltasar Kormákur, ma alcuni rumor ipotizzerebbero un suo ritorno nei panni di Batman in Justice League. Ciò che è certo è che presto lo rivedremo sul grande schermo nel thriller Out of the Furnace e in Knight of Cups di Terrence Malick.