Chris Hemsworth nel cuore del mare

Il biondo e muscoloso attore salperà a bordo della baleniera Essex per rivivere il naufragio più celebre e infausto del XIX° secolo.

La star di Thor e The Avengers Chris Hemsworth reciterà in In the Heart of the Sea, pellicola prodotta da Joe Roth ispirata a una storia vera, quella dell'affondamento della baleniera Essex, avvenuto nel XIX° secolo. L'incidente, che ha ispirato Moby Dick di Herman Melville, è stato oggetto di un libro nonfiction di Nathaniel Philbrick pubblicato nel 2001 che ora verrà portato al cinema.

L'odissea vissuta dalla baleniera Essex fu un evento spaventoso divenuto celebre come il naufragio del Titanic nel secolo successivo. Nel 1819 la nave salpò dal porto di Nantucket per far rotta verso il Pacifico del Sud con una ciurma di venti membri. Nel mezzo dell'oceano la nave fu assaltata e risucchiata in mare da un capodoglio inferocito. La ciurma andò alla deriva per più di novanta giorni in tre piccole barche per poi soccombere al maltempo, alla fame e alle malattie. Nathaniel Philbrick utilizza documenti poco noti, incluso un lungo manoscritto del mozzo della nave che descrive in dettaglio la terribile esperienza del disastro marittimo. L'adattamento verrà firmato dallo sceneggiatore Charles Leavitt. Si vocifera che la DreamWorks sarebbe interessata ad acquisire il progetto per svilupparlo in seno allo studio.