Sulle foto hard di Chris Evans interviene anche l'ambasciata irlandese in USA: con un simpatico tweet i rappresentanti diplomatatici di Dublino si dicono convinti che l'attore sia in tendenza per aver postato una sua foto in cui indossa l'iconico maglione aran visto in Cena con delitto e che deve questo nome ai pescatori delle isole Aran, situate nell'Irlanda occidentale.
L'attore che interpreta Capitan America nella saga della Marvel è in tendenza sui social da ieri sera, da quando le foto hard di Chris Evans sono state pubblicate per sbaglio su Instagram e sono diventate virali sui social. I numerosi fan di Chris Evans hanno deciso di difendere l'attore perchè: "soffre d'ansia e ovviamente non voleva pubblicare la foto", così hanno iniziato ad inondare Twitter con immagini positive di Chris, del suo cane ed altre fotografie divertenti e soprattutto vestite.
L'episodio ha avuto una tale rilevanza che anche l'ambasciata irlandese è entrata a gamba tesa nella questione. Sull'account ufficiale della rappresentanza diplomatica di Dublino negli Stati Uniti è stato pubblicato un post con una foto di Chris Evans tratta dal film Cena con delitto - Knives Out in cui l'attore indossa l'iconico maglione irlandese aran: "Quindi, in base alle nostre tendenze, possiamo solo presumere che Chris Evans abbia pubblicato un'altra foto con un originale maglione aran, giusto?, hanno scritto nel post che accompagna l'immagine.
Poco dopo una fan di Chris Evans ha postato la stessa foto da un'altra angolazione scrivendo: "Questa foto del maglione aran è anche meglio". In questa foto Evans è piu visibile e ha una posa da bel tenebroso ma si nota un buco nel maglione. I responsabili dei social media dell'ambasciata irlandese in America sono stati al gioco e hanno risposto all'utente: "In verità, non abbiamo mai visto una brutta foto di un maglione Aran. Ma sì, questa è molto bella. L'unico problema è il buco. Presumibilmente dettato dallo sforzo del regista di dare maggiore autenticità. Ma come tutti gli uomini e le donne dell'Irlanda occidentale sanno la qualità dei maglioni aran è così buona che non si bucano mai".
Subito dopo l'uscita di Cena con delitto il maglione divenne oggetto di dibattito sui social dove nacque la #KnivesOutChallenge, molti attori del film pubblicarono foto in cui indossavano un maglione aran. Prima dell'ultima notte degli oscar, dove Cena con delitto era candidato per la migliore sceneggiatura originale, l'account ufficiale del film invitò i fan a postare una propria foto con un maglione aran, possibilmente simile a quello indossato da Chris nel film.
La maglia Aran proviene dalle isole Aran e originariamente presentavano motivi intrecciati unici esclusivi per ogni famiglia ed erano realizzate con lana grezza. Queste maglioni servivano a mantene pescatori ed agricoltori al caldo e sono diventati un simbolo negli anni cinquanta quando Grace Kelly ne indossò uno sulla copertina di Vogue.