Chloe Moretz rimpiazza Dakota Fanning in Brain on Fire

Una nuova interprete per l'adattamento del drammatico memoir di Susannah Cahalan prodotto da Charlize Theron.

Cambio nel cast di Brain on Fire, adattamento del memoir di Susannah Cahalan. Dopo la lunga pausa subita dal film, seguito dall'abbandono della protagonista Dakota Fanning, adesso vi sarebbe una nuova giovane attrice interessata al progetto prodotto dalla Denver and Delilah compagnia di produzione di proprietà di Charlize Theron. Si tratta della talentuosa Chloe Moretz che si troverà a dover affrontare un ruolo altamente drammatico.

Brain on Fire: My Month of Madness, pubblicato nel 2012, racconta la storia della protagonista Susannah che un giorno si risveglia in un ospedale, legata al letto, tenuta sotto controllo da un infermiere e impossibilitata a muoversi o parlare. Le registrazioni mediche, di cui la giovane non ha memoria, parlano di un mese di psicosi, violenza e instabilità. Fino a poco tempo prima Susannah era una ragazza di 24 anni sana e serena, fidanzata da sei mesi e apprendista reporter presso il New York Post. Il memoir racconta le tappe della malattia, le analisi che dapprima non rivelano niente di anomalo e l'incontro con il medico che riesce a identificare la malattia autoimmune che ha colpito il cervello la ragazza (malattia creduta, in passato, causa di molte possessioni demoniache) e a sconfiggerla.

Dopo essere apparsa a fianco di Denzel Washington in The Equalizer - Il vendicatore, presto Chloe Moretz sarà nei cinema con il sci-fi The Fifth Wave.