Chiamami col tuo nome, su Netflix in streaming da oggi!

Chiamami col tuo nome arriva su Netflix dal 15 dicembre: disponibile in streaming l'intenso film di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet e Armie Hammer!

Chiamami col tuo nome arriva oggi in streaming su Netflix nel catalogo di dicembre: sullo schermo uno dei protagonisti della Awards Season del 2017, il film diretto da Luca Guadagnino e interpretato da Timothée Chalamet e Armie Hammer, in una intensa e difficile storia d'amore in un'estate italiana.

Nel 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman (Timothée Chalamet), un diciassettenne italoamericano di origine ebraica, trascorre l'estate con i genitori nella loro villa nel nord Italia dove suo padre, professore di archeologia, è solito ospitare uno studente straniero impegnato nella tesi di dottorato. Li raggiunge così il ventiquattrenne Oliver (Armie Hammer). Elio e Oliver iniziano a trascorrere molto tempo insieme attraendosi a vicenda, dando inizio ad una storia d'amore che cambierà le loro vite per sempre.

Chiamami col tuo nome: Timothée Chalamet in un momento del film
Chiamami col tuo nome: Timothée Chalamet in un momento del film

Chiamami col tuo nome, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di André Aciman, è l'ultimo film dell'ideale trilogia del desiderio di Luca Guadagnino, dopo Io sono l'amore (2009) e A Bigger Splash (2015). Candidato a 4 premi Oscar e vincitore di una statuetta per la miglior sceneggiatura non originale a James Ivory, tra gli altri premi prestigiosi ricordiamo anche 1 Nastro d'Argento 2018 per il miglior montaggio, 3 candidature ai Golden Globes 2018 e un premio ai BAFTA. Al box office internazionale il film ha raggiunto la media più alta del 2017, raccogliendo all'unanimità consensi positivi anche dalla critica cinematografica.

Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino è solo l'ultima di tante novità in catalogo a dicembre su Netflix, che questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.