Chiamami col tuo nome: l'acclamato film di Luca Guadagnino stasera su Sky!

L'amatissimo - e vincitore di un Oscar - Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino sbarca finalmente stasera su Sky Cinema Uno alle 21.15!

Chiamami col tuo nome, il film diretto da Luca Guadagnino (Io sono l'amore, Suspiria), presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2017, candidato a quattro Premi Oscar e vincitore di una statuetta per la miglior sceneggiatura non originale a James Ivory, sbarca in prima tv venerdì 21 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits e sarà disponibile on demand.

Chiamami Col Tuo Nome
Chiamami col tuo nome: una scena del film

La trama del film: nel 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman (Timothée Chalamet), un diciassettenne italoamericano di origine ebraica, trascorre l'estate con i genitori nella loro villa nel nord Italia dove suo padre, professore di archeologia, è solito ospitare uno studente straniero impegnato nella tesi di dottorato. Li raggiunge così il ventiquattrenne Oliver (Armie Hammer). Elio e Oliver iniziano a trascorrere molto tempo insieme attraendosi a vicenda, dando inizio ad una storia d'amore che cambierà le loro vite per sempre.

Leggi anche:

Chiamami col tuo nome, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di André Aciman, è l'ultimo film dell'ideale trilogia del desiderio di Luca Guadagnino, dopo Io sono l'amore (2009) e A Bigger Splash (2015). Candidato a 4 premi Oscar e vincitore di una statuetta per la miglior sceneggiatura non originale a James Ivory, tra gli altri premi prestigiosi ricordiamo anche 1 Nastro d'Argento 2018 per il miglior montaggio, 3 candidature ai Golden Globes 2018 e un premio ai BAFTA.

Al box office internazionale il film ha raggiunto la media più alta del 2017, raccogliendo all'unanimità consensi positivi anche dalla critica cinematografica: "Un romanzo radioso, uno dei regali più grandi dell'anno cinematografico" per il Wall Street Journal, "Tra i migliori film dell'anno" per il Washington Post, "Un sogno di sole, gentilezza, sensualità e musica. Un capolavoro" per il New York Post, "Superlativo e appassionato" per Rolling Stone.