Chi sarà Capitan America?

Una lunga lista di giovani star si contende il ruolo del supereroe Marvel Capitan America. Tra gli attori la star di The Office John Krasinski, Michael Cassidy e Jensen Ackles.

Subbuglio a Hollywood per gli screen test dell'atteso e misterioso The First Avenger: Captain America. Sui siti specializzati circola una lista di star che ha sostenuto o attende di sostenere lo screen test per il ruolo dell'eroe Marvel Steve Rogers. Tra gli attori impegnati nel provini, che dureranno tutta la settimana presso i Marvel Studios, figurerebbero l'aitante Jensen Ackles, il simpatico John Krasinski, Michael Cassidy, Patrick Flueger, Scott Porter, Mike Vogel e Chace Crawford. In una recente intervista il regista Joe Johnston ha dichiarato che spera di trovare l'attore giusto per il ruolo entro il 1 marzo.

I nomi più noti sulla lista sono quelli di Jensen Ackles, star di Supernatural e dell'horror San Valentino di Sangue in 3D, e di John Krasinski, celebre per la sua presenza nella brillante serie The Office. Michael Cassidy, apparso in Smallville, già in passato aveva sostenuto senza successo lo screen test per il ruolo di Superman quando McG era coinvolto nel progetto, Patrick Flueger, una delle star di 4400, è apparso di recente nel drammatico Brothers di Jim Sheridan, mentre Scott Porter (la serie tv High School Team - Friday Night Lights) e Mike Vogel (Cloverfield) sono i volti meno noti. Tra gli attori provinati figura anche il nome di Chace Crawford, mentre a causa di un mancato accordo, è stata esclusa la star di Eragon Garrett Hedlund. La lista circolata non è assolutamente definitiva e non è detto che sarà uno di questi attori a ottenere il ruolo. Vista la lunga e complessa procedura della Marvel per scegliere il protagonista di Thor, potremmo dover attendere ancora un bel po' per conoscere la decisione dello studio riguardo a Capitan America. The First Avenger: Captain America verrà distribuito nei cinema il 22 luglio 2011 dalla Paramount Pictures.