Checco Zalone bloccato nella neve a Roccaraso: “È peggio del Polo Nord!”

Checco Zalone è rimasto bloccato in Abruzzo per la troppa neve e ha voluto comunicarlo ai fan attraverso un siparietto con il sindaco.

I meteorologi lo avevano annunciato da tempo che le vacanze di Natale sarebbero state coperte di neve al centro-sud, qualcuno avrà pensato di fare la scorta di provviste e barricarsi in casa al caldo, altri ne hanno approfittato per andare a sciare. Tra questi ultimi deve esserci stato anche Checco Zalone che però non aveva messo in conto i disagi possibili: l'attore, come ha comunicato ai propri fan, è rimasto bloccato in vacanza a Roccaraso dove è caduta un po' troppa neve. Per farlo ha trovato un modo davvero divertente, dando vita a una simpatica gag con il sindaco del comune.

Autocitandosi, Checco Zalone ha dunque completamente ribaltato la frase di Quo Vado?, affermando che a Roccaraso: "Fa più freddo che al Polo Nord", ragion per cui questa è l'ultima volta che si farà vedere da quelle parti. Con buona pace del sindaco Francesco Di Donato, che, tra le risate, è stato al gioco ed è già pronto ad accogliere ancora una volta il comico, un habituè del posto, magari per le prossime vacanze estive, quando non ci dovrebbero più essere sorprese a bassa temperatura.

Quo vado?: Checco Zalone in una scena del film ambientata in Africa
Quo vado?: Checco Zalone in una scena del film ambientata in Africa

Neve o non neve, questi sono gli ultimi giorni di riposo per Zalone che si prepara a cominciare le riprese di L'amico di scorta, titolo provvisorio del suo prossimo film, che dovrebbe essere girato tra Italia e Kenya. Sulla nuova fatica cinematografica è stato svelato pochissimo: dovrebbe affrontare temi di grande attualità per la società italiana, ma non se ne conosce ancora l'argomento nei dettagli. Ciò che è certo è che, dopo aver scritto le musiche per Moschettieri del Re: La Penultima Missione di Giovanni Veronesi, Checco Zalone sta per affidare al nuovo film un altro grande passo: si prepara a esordire come regista.