Charlize Theron assassina su commissione in The Gray Man

L'attrice dismette i panni di Furiosa per interpretare Court Gentry, eroe letterario di Mark Greaney, ma in versione femmibile.

La cattiva notizia è che quasi certamente Charlize Theron non tornerà a indossare i panni di furiosa nel sequel di Mad Max: Fury Road. L'attrice sembra intenzionata a cambiare rotta e avrebbe già trovato un altro progetto a cui dedicarsi. Si tratta del thriller The Gray Man, scritto dai fratelli Anthony e Joe Russo.

Il film è basato sul romanzo omonimo di Mark Greaney del 2009, primo nella serie incentrata su Court Gentry, che vede protagonista Court Gentry, ex agente della CIA trasformatosi in assassino su commissione. L'uomo, noto come The Gray Man (l'Uomo Grigio), è una leggenda nel campo delle indagini sotto copertura. Dopo aver risolto una lunga serie di missioni e dopo aver colpito a segno, The Gray Man svanisce nel nulla, ma ci sono forze più pericolose di lui nel mondo che decidono di eliminarlo una volta che l'uomo cessa di essere una pedina importante.

Rispetto al romanzo, l'adattamento cinematografico vedrà un cambio di sesso visto che a interpretare Court Gentry sarà Charlize Theron. In un primo tempo i fratelli Russo avrebbero dovuto dirigere il film, ma i numerosi impegni con Marvel li hanno costretti a rinunciare. Al momento si cerca un altro regista. Charlize Theron coprodurrà il thriller con la sua casa di produzione Denver and Delilah.