Charlie Brooker: svelati titolo e teaser del mockumentary Netflix sul 2020 con Hugh Grant

Charlie Brooker ha lanciato su Twitter un misterioso teaser trailer del suo mockumentary sul 2020 in cui viene svelato il titolo del progetto Netflix.

L'autore di Black Mirror Charlie Brooker ha svelato titolo e teaser del mockumentary Netflix sul 2020 con Hugh Grant fornendo i primi dettagli del progetto tanto gustoso quanto misterioso.

Il 30 novembre, nel corso di un'intervista, Hugh Grant si è lasciato sfuggire la notizia del mockumentary firmato dall'autore di Black Mirror che ora diffonde su Twitter il primo teaser trailer in cui viene rivelato anche il titolo del mockumentary, Death to 2020.

Il grande pubblico conosce Charlie Brooker per la serie distopica Black Mirror, ma in Inghilterra l'autore è noto anche per la serie BBC Annual Wipe, in onda dal 2006 al 2016, che getta uno sguardo ironico sugli accadimenti politici e culturali dell'annata trascorsa. Brooker ha interrotto la tradizione per concentrarsi sui nuovi progetti dopo l'incredibile successo di Black Mirror.

Le serie TV più importanti del decennio, da Il trono di spade a Black Mirror

Di recente, però, Brooker ha firmato uno speciale di 45 minuti per BBC Two, Charlie Brooker's Antiviral Wipe, focalizzandosi sulla copertura mediatica e sulle reazioni pubbliche all'attuale emergenza sanitaria. Lo speciale è prodotto da Endemol Shine UK e Broke & Bones, compagnia di produzione formata da Charlie Brooker e dalla sua collega di Black Mirror Annabel Jones.

La quinta stagione di Black Mirror, composta da tre episodi interpretati da Miley Cyrus, Andrew Scott ed Anthony Mackie, è stata lanciata su Netflix nel giugno 2019.