Carol Kane in Gotham

Il futuro Pinguino adesso ha una madre. Prevediamo che non brillerà per spirito di sacrificio e istinto materno.

La veterana Carol Kane è entrata a far parte del cast della serie FOX/Warner Bros. Television Gotham, ispirata ai fumetti di Batman. L'attrice comparirà nel ruolo ricorrente di Gertrud, madre di Oswald Cobblepot, il futuro Pinguino.

Prima dell'arrivo di Batman, c'era Gotham. In città ognuno conosce il nome del Commissario Gordon. E' uno dei principali nemici dei più feroci criminali, un uomo la cui reputazione è sinonimo di legge e ordine. Ma che cosa sappiamo della storia di Gordon e della sua ascesa da giovane detective a Commissario? Come ha fatto a superare le barriere della corruzione che governa segretamente Gotham City conquistando un ruolo di primo piano nella polizia? E quali circostanze hanno creato Catwoman, Pinguino, Enigmista, Due facce e il Joker?

Nel cast di Gotham troviamo Ben McKenzie nel ruolo del Detective James Gordon, Donal Logue in quello di Harvey Bullock, Jada Pinkett Smith sarà Fish Mooney, Sean Pertwee Alfred, Erin Richards si calerà nei panni di Barbara Kean, David Mazouz sarà Bruce Wayne, Camren Bicondova Selina Kyle/Catwoman e Zabryna Guevara il Capitano Sarah Essen. Gotham andrà in onda in autunno su FOX America. Carol Kane farà la sua comparsa nel secondo episodio della prima stagione.