Carey Mulligan e Saoirse Ronan in Violet and Daisy?

Le due attrici potrebbe interpretare il road movie al femminile scritto dal premio Oscar Geoffrey Fletcher. Inoltre la Mulligan sarebbe in lizza per calarsi nei panni della punk hacker Lisbeth Salander nel remake di Uomini che odiano le donne.

La notizia non trova al momento conferme, ma sembra che l'inglese Carey Mulligan, dopo la nomination agli Oscar per An Education, abbia trovato un nuovo lavoro. La bella attrice sarebbe in trattative insieme alla giovanissima star di Amabili resti Saoirse Ronan per recitare in Violet And Daisy di Geoffrey Fletcher, sceneggiatore di Precious. Violet and Daisy è descritto come un action movie dedicato al girl power, un incrocio tra Thelma & Louise, SuxBad - 3 menti sopra il pelo e Pulp Fiction. Le riprese del film, che sarà prodotto dal premio Oscar Wendy Finerman, potrebbero prendere il via in estate. I dubbi legati all'autenticità della notizia sono legati al fatto che quest'ultima sarebbe frutto di una conversazione amichevole a un party post-Oscar. Attendiamo conferme.

Ma i rumor riguardanti la deliziosa Carey Mulligan non si fermano qui. Dopo essere subentrata a Keira Knightley e aver ipotecato la candidatura a protagonista del remake di My Fair Lady, l'attrice potrebbe essere la prescelta di David Fincher per vestire i panni della hacker punk Lisbeth Salander nel remake made in USA di Uomini che odiano le donne. La Mulligan dovrà, però, vedersela con la dura Kristen Stewart, altra candidata al ruolo che ha già lavorato con Fincher in Panic Room. Si profila una sfida niente male.