Captain Marvel: Thanos e l'Ordine Nero nel film?

In Captain Marvel, Carol Danvers potrebbe dover affrontare Thanos e l'Ordine Nero, il tutto secondo una teoria di un fan particolarmente attento.

Captain Marvel 1 Atbfybp
Captain Marvel: una scena del film con Brie Larson

Se si esclude qualche immagine promozionale, Captain Marvel è ancora avvolto nel mistero. I Marvel Studios hanno evitato di diffondere troppi dettagli sul primo comic movie dedicato a un'eroina femminile, Carol Danvers, alias Capitan Marvel. In particolare, l'interesse del pubblico è concentrato su come il film si connetterà al resto del Marvel Cinematic Universe. Adesso un'interessante teoria diffusa dai fan in rete fornirebbe delle risposte.

A inizio agosto un fan molto attento ha notato che in Avengers: Infinity War Cull Obsidian ha uno straccio che pende dalla sua cintura. Lo straccio lascia trasparire lo stesso oro, blu e rosso della tuta di Capitan Marvel. Possibile che Cull Obsidian abbia sconfitto Mar-Vell e indossi un pezzo della sua tuta come trofeo?

Leggi anche: Disney: "Ci aspettiamo molto da Captain Marvel"

Carol Danvers non è il primo Capitan Marvel. Prima di lei nei fumetti compare Mar-Vell, guerriero Kree eroe del suo popolo. Nei fumetti Mar-Vell ha una importante connessione con Thanos, i due hanno combattuto mole volte e alcuni fan dell'MCU sospettano che Thanos potrebbe fare la sua comparsa in Captain Marvel. Però né Mar-Vell né Carol Danvers sono presenti nella storyline del Guanto dell'Infinito su cui è basato Avengers: Infinity Gauntlet, il che spinge il pubblico a chiedersi come e perché la Danvers comparirà in Avengers 4.

Se Thanos e il suo Ordine Nero sono responsabili della morte di Mar-Vell, questa ragione potrebbe spingere Carol Danvers a volersi vendicare del Titano Pazzo. In più Captain Marvel dovrebbe vedere il ritorno di Korath e Ronan da Guardiani della Galassia, creando un'ulteriore connessione con Thanos. Tra l'altro il film è ambientato a inizio anni '90 e vede la presenza di un giovane Nick Fury. In un'intervista Samuel L. Jackson ha rivelato che Carol Danvers è il personaggio che lo aiuta ad aprire gli occhi sulle razze extraterrestri e sui super poteri. E' possibile dunque che nel film faccia la sua comparsa anche un Thanos più giovane, prima che l'idea del genocidio invada la sua mente.

Captain Marvel uscirà nei cinema italiani a marzo 2019.

Captain Marvel Poster
Brie Larson è Captain Marvel sulla cover di EW

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!