Quattro lungometraggi, due corti e oltre cento episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. hanno dimostrato che sconvolgere l'Agente Phil Coulson non è tanto facile. Incontriamo per la prima volta il personaggio di Clark Gregg in Iron Man, quando assicura a Tony Stark che armature volanti e identità segrete, per lui, sono ordinaria amministrazione. "Questo non è il mio primo rodeo, Mr. Stark" spiega Coulson.
A breve ritroveremo l'amato personaggio del Marvel Cinematic universe in Captain Marvel in versione diversa da quella a cui eravamo abituati. Il film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck è ambientato a metà degli anni '90 ed è incentrato su Carol Danvers (Brie Larson), pilota della Air Force che acquisisce poteri alieni. All'epoca Phil Coulson è ancora una recluta dello S.H.I.E.L.D., privo dell'esperienza e della sicurezza che sfoggerà successivamente. Il suo interprete Clark Gregg specifica che al momento dell'inizio della storia il giovane Coulson non sa che ci sono forze extraterrestri al lavoro nel mondo. Questo "sarà il suo primo rodeo".
Captain Marvel segna il ritorno di Phil Coulson sul grande schermo dopo la sua "morte" avvenuta nel 2012 in The Avengers: "C'è qualcosa di molto speciale nel fare ritorno ai primi tempi, quando doveva ancora farsi le ossa. Ho dovuto seguire dei workshops di innocenza e ripensare a quando era meno navigato, coriaceo e stanco!"
Cosa dobbiamo aspettarci dalla versione più giovane e innocente di Coulson? "E' un agente relativamente nuovo dello S.H.I.E.L.D. ossessionato da MC Hammer e vestito come lui, il suo look fa arrabbiare il direttore Nick Fury. I pantaloni col cavallo basso non vanno d'accordo con Armani."
Problemi di look a parte, Captain Marvel mostrerà il primo incontro tra Coulson e Nick Fury (Samuel L. Jackson) con ancora entrambi gli occhi. Clark Gregg descrive l'incontro definendolo un "momento romantico", poi aggiunge ridendo: "Non credo che Samuel la veda in questo modo."
Per adesso Marvel non ha diffuso alcuna foto di Clark Gregg in versione giovane in Captain Marvel, ma a quanto sappiamo sia lui che Samuel L. Jackson sono stati ringiovaniti digitalmente per il film. Clark Gregg ha seguito un rigido programma di allenamento in palestra per interpretare Coulson nel pieno del suo vigore: "Quando mi hanno chiamato dicendo che volevano che interpretassi Coulson negli anni '90, mi hanno chiesto se avessi un preparatore atletico, spero che il team degli effetti speciali sia abbastanza bravo da farmi sembrare bello. La gente non lo sa, ma Robert Downey Jr. in realtà ha 71 anni. Credo che nel film per me faranno la stessa cosa".
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!