Captain America - Il soldato d'inverno: Hayley Atwell non ci sarà

Peggy Carter non comparirà nel sequel del blockbuster dedicato a Capitan America, ma il suo posto sarà preso dalla nipote Sharon.

Nelle ultime settimane non sono state diffuse notizie rilevanti sul blockbuster Marvel Captain America - Il soldato d'inverno. Uno degli interrogativi da chiarire sul cast riguardava il possibile ritorno dell'inglese Hayley Atwell, Peggy Carter in Captain America: il primo vendicatore. Oggi arriva la conferma definitiva. La Atwell non farà ritorno nel sequel, che verrà ambientato nel presente. Al momento è in corso la selezione per trovare l'attrice che prenderà il suo posto nel ruolo di Sharon Carter, nipote di Peggy Carter. Tempo fa è circolata una shortlist che conteneva i nomi di Jessica Brown Findlay, dell'interprete de Il trono di spade Emilia Clarke, di Teresa Palmer, Imogen Poots e Alison Brie, ma per il momento non abbiamo alcuna notizia ufficiale sulle decisioni della produzione.

Di certo abbiamo il ritorno della star Chris Evans nei panni di Steve Rogers/Capitan America, oltre all'arrivo di Anthony Mackie, che interpreterà il supereroe di colore Falcon, e di Frank Grillo nei panni del villain Crossbones. Oltre ad Evans ritroveremo gli Avengers Samuel L. Jackson (Nick Fury), Scarlett Johansson (Black Widow) e Cobie Smulders (Maria Hill) e anche Sebastian Stan farà ritorno nel ruolo di Bucky Barnes.
Captain America - Il soldato d'inverno, diretto da Anthony e Joe Russo, arriverà al cinema il 4 aprile 2014.