Captain America: Civil War - Jackson sorpreso dall'assenza di Fury

L'attore ha rivelato che era certo di dover ritornare sul set del nuovo film Marvel per riprendere il suo ruolo di Nick Fury.

The Avengers: Age of Ultron - Samuel L. Jackson alla premiere
The Avengers: Age of Ultron - Samuel L. Jackson alla premiere

Samuel L. Jackson ha rivelato di essere rimasto sorpreso dall'assenza del personaggio di Nick Fury da Captain America: Civil War, le cui riprese sono iniziate da qualche settimana.
L'attore, il cui nome non è nella lista ufficiale del cast del lungometraggio, ha infatti spiegato: "I fratelli Russo mi avevano detto che ero presente. Non so cosa stia succedendo".

Jackson, però, può consolarsi con la conferma che si realizzerà il sequel del film animato Gli incredibili, di cui è stato un doppiatore: "Speriamo che Frozone sia vivo e vegeto e che sia alla ricerca del suo costume da supereroe, così possiamo ritornare in azione".

La regia del prossimo film della Marvel è di Joe e Anthony Russo e i protagonisti sono Chris Evans con il ruolo dell'iconico supereroe Steve Rogers/Captain America, accanto, in questo capitolo della storia, a Robert Downey Jr. che sarà Tony Stark/Iron Man.
Confermata inoltre la presenza di Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d'Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), e Paul Bettany (Visione). Tornano inoltre Don Cheadle ed Elizabeth Olsen. Nel film ci saranno poi Paul Rudd protagonista di Ant-Man, Chadwick Boseman che interpreta T'Challa/Pantera Nera, Emily VanCamp che ha il ruolo di Sharon Carter, Daniel Brühl, Frank Grillo, William Hurt e Martin Freeman.