Captain America: Civil War - Il costume di Spider-Man in dettaglio!

Ecco in cosa differisce e quali elementi mutua dal passato la tuta indossata da Tom Holland.

Dal momento in cui Marvel ha annunciato il ritorno all'ovile del personaggio di Spider-Man, la curiosità del pubblico sulla nuova incarnazione del personaggio è cresciuta a dismisura. Reduci dalla versione profondamente umana e imperfetta di Sam Raimi e da quella più patinata di Marc Webb, in molti si sono chiesti come sarebbe apparso l'Uomo Ragno a fianco degli Avengers prima di approdare alla pellicola standalone a lui dedicata.

Captain America: Civil War, leggi il nostro commento al nuovo trailer

Il nuovo trailer di Captain America: Civil War ci mostra finalmente in azione Tom Holland, giovane interprete inglese a cui è stata affidata la responsabilità di interpretare il nuovo Peter Parker, ma soprattutto ci permette di analizzare in dettaglio il costume indossato dall'attore.

Le foto diffuse da Marvel che trovate qui sopra, ci permettono di dare uno sguardo ravvicinato alla divisa dell'Uomo Ragno per poter notare somiglianze e differenze rispetto al passato. La tessitura in stile pallone da basket già presente (e ampiamente criticata) nelle tute dello Spider-Man di Raimi e di Amazing Spider-Man è ancora al suo posto, ma ora è più fine e aggraziata e fornisce un aspetto più luminoso al costume. Il design del logo con il ragno al centro del petto di Peter Parker è molto in linea con lo stile dello Spider-Man di Todd McFarlane; in più il costume presenta intorno al petto e alle braccia degli inserti neri che ricordano un simulacro di armatura, dando al personaggio un aspetto più virile.

Guarda il video virale: Civil War: la reazione di Andrew Garfield al nuovo Spider-Man

Ma la parte più interessante del costume sono gli occhi mobili, bianchi, cerchiati di nero, che sembrano saltare fuori direttamente dalle pagine di un fumetto. L'area bianca aumenta e diminuisce a seconda delle azioni del personaggio in un'intricata serie di possibilità, come l'obiettivo di una macchina fotografica, fornendo una varietà di espressioni all'Uomo Ragno anche quando indossa la tuta.

Leggi anche:

Captain America: Civil War arriverà al cinema il 4 maggio. E voi, che cosa ne pensate del nuovo costume di Spider-Man? Ditecelo nei commenti che trovate di seguito alla news.