Cannes 2019: Alejandro Gonzalez Inarritu sarà il Presidente della Giuria

Alejandro Gonzalez Inarritu sarà il Presidente della Giuria della 72° edizione del Festival di Cannes.

Sarà il regista messicano Alejandro González Iñárritu il Presidente della Giuria Internazionale del 72° Festival di Cannes, che si terrà a maggio. Inarritu sarà il primo cineasta messicano a occupare questa posizione.

"Fin dall'inizio della mia carriera, il Festival di Cannes è stato importante per me" ha dichiarato il regista. "Sono onorato e fiero di essere stato chiamato quest'anno a presiedere la Giuria. Il cinema scorre nelle vene del pianeta e questo Festival ne rappresenta il cuore. Con la giuria, avremo il privilegio di essere i primi spettatori delle nuove opere dei nostri colleghi che provengono da ogni parte del mondo. E' un piacere immenso e una grande responsabilità, che noi ci assumiamo con passione e devozione."

Alejandro González Iñárritu raccoglie il testimone di Cate Blanchett, Presidente della passata edizione. Il legame tra il regista messicano e Cannes è molto stretto e risale ai tempi di Amores perros che, nel 2000, vinse il premio della Settimana della Critica. Da allora in poi Inarritu è stato spesso ospite del Festival e nel 2006 ha vinto il premio per la miglior regia con Babel. Nel 2010 ha presentato Biutiful e nel 2017 l'installazione VR Carne Y Arena.

La 72° edizione del Festival di Cannes 2019 si terrà dal 14 al 25 maggio.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!