Sono state ufficialmente aperte le danze della settantesima edizione del Festival del cinema di Cannes e, come ogni anno, il primo red carpet è un tripudio di star e volti noti del panorama internazionale che sfilano tra il solito stuolo di fotografi urlanti, acclamati dai fan che cercano di attirare da lontano la loro attenzione.
La più esplosiva e solare è stata sicuramente la meravigliosa Susan Sarandonche munita di occhiali da sole e scollatura vertiginosa ha scherzato con i fotografi regalando meravigliosi scatti. Non da meno Julianne Moore che nel suo abito rosso e con i suoi lineamenti delicati ha incantato i numerosi presenti.
Presente anche la strana coppia Lily-Rose Depp/ Asghar Farhadi che hanno sfilato tra i fotografi nel caos del lungo e trafficato tappeto rosso; ed ancora Naomie Harris, Eva Herzigova, Michelle Yeoh, Bella Hadid, Elle Fanning e Robin Wright.
Presente ovviamente la giuria al completo con un sorridente Pedro Almodóvar, uno spumeggiante Will Smith, una magnetica Jessica Chastain, Fan Bingbing ed il regista coreano Park Chan-Wook.
Red carpet anche per il film di apertura Ismael's Ghosts con una sorridente e allegra Marion Cotillard, l'italiana Alba Rohrwacher per la regia di Arnaud Desplechin.
A chiudere l'evento la bellissima e biondissima Uma Thurman avvolta in un meraviglioso vestito rosa dal taglio estremamente elegante.