Nella giornata di oggi ci sarà infatti spazio per l'ultimo dei film proposti in concorso: You Were Never Really Here, diretto da Lynne Ramsay.
Il protagonista è l'attore Joaquin Phoenix nel ruolo di Joe, un veterano brutale e torturato da quanto vissuto in passato. Quando la figlia di un senatore scompare misteriosamente, l'uomo viene, suo malgrado, coinvolto in una spirale di violenza.
Grande attesa sulla Croisette anche per Based on a True Story, del regista Roman Polanski. Il cast è composto dalle affascinanti Eva Green ed Emmanuelle Seigner, e da Vincent Perez. La storia segue quello che accade a Delphine, l'autrice di un romanzo molto personale dedicato a suo madre che diventa rapidamente un best-seller, situazione che le causa però molti problemi, tra cui anche la ricezione di una serie di lettere anonime che l'accusano di aver dato la sua famiglia in pasto al pubblico. La scrittrice è in crisi quando incontra Elle, una giovane seducente ed intelligente che la capisce meglio di chiunque altro. Quando però le due vanno a vivere insieme la loro amicizia prende una svolta inquientante: Elle potrebbe non essere venuta a colmare un vuoto ma ad appropriarsi di una vita.
In serata verranno poi consegnati i premi della sezione Un Certain Regard, mentre chi vuole trascorrere l'ultima nottata prima della chiusura ufficiale in spiaggia avrà l'occasione di assistere alla proiezione di Un Un 32 aout sur terre, opera del regista Denis Villeneuve che è stata presentata nel 1998 proprio a Cannes, nella programmazione di Un Certain Regard.