Cannes 2015 - Sulla croisette arrivano le emozioni di Inside Out

Al Festival spazio alla grande animazione con il nuovo film della Disney Pixar, mentre il concorso propone Louder Than Bombs, La loi du marché e Office.

La settimana sulla croisette regala il primo film animato di questa edizione: l'attesissimo Inside Out con cui la Disney Pixar regala un'avventura all'interno della mente attraverso quello che vivono le emozioni dell'undicenne Riley: Gioia, Disgusto, Rabbia, Paura, e Tristezza.
Il lungometraggio diretto da Pete Docter regalerà a questa 68esima edizione una ventata di freschezza, originalità e leggerezza.

In concorso, invece, ci saranno il thriller coreano Office che racconta la ricerca di un misterioso serial killer che colpisce i membri di un'azienda; il primo film in inglese di Joachim Trier, Louder Than Bombs, con protagonisti un padre (Gabriel Byrne) e due figli che ricordano la carriera della propria moglie e madre, una fotografa morta alcuni anni prima; e il francese La loi du marché (The measure of a man) di Stéphane Brizé che potrebbe permettere a Vincent Lindon di puntare a un premio prestigioso con la sua interpretazione di un disoccupato cinquantenne che entra in crisi a causa del suo nuovo lavoro come guardia giurata.

La legge del mercato: il protagonista Vincent Lindon in una scena
La legge del mercato: il protagonista Vincent Lindon in una scena

Un Certain Regard, invece, propone The Chosen Ones del regista David Pablos che porta sul grande schermo il romanzo di Jorge Volpi ambientato nel terribile mondo della prostituzione infantile e, dalla Tailandia, Cemetery of Splendour con il suo particolare racconto di un paesino in cui un gruppo di militari viene colpito da una malattia del sonno e una giovane incontra due fantasmi.

John C. Reilly, infine, dopo Il Racconto dei Racconti, torna protagonista al festival come protagonista di Les Cowboys diretto da Thomas Bidegain in cui interpreta un padre alla ricerca della figlia scomparsa dopo aver iniziato una relazione con un fondamentalista musulmano.

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.