Cannes 2011: Restless e Pirati dei Caraibi 4 sbarcano sulla Croisette

Il film su Gus Van Sant aprirà Un Certain Regard, mentre Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare potrebbe avere la sua anteprima fuori concorso.

L'ultimo film di Gus Van Sant, Restless, aprirà la sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes al via tra poche settimane. La pellicola, prodotta da Columbia Pictures, Imagine Entertainment e 360 Pictures, esamina la complessa relazione tra due teenager interpretati da Mia Wasikowska e Henry Hooper. Gus Van Sant, veterano del festival francese dove ha partecipato per la prima volta nel 1995 con Da morire, ha ricevuto la Palma d'Oro nel 2003 con l'agghiacciante Elephant, oltre al Premio Speciale per il 60° Anniversario del Festival di Cannes andato al suo Paranoid Park nel 2007.

Una notizia non ancora ufficiale, ma che se confermata farà molto piacere ai fan di Johnny Depp riguarda, invece, il fuori concorso della kermesse. Dopo la premiere made in USA che si terrà il 7 maggio a Disneyland, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare verrà proiettato, a Cannes, quasi certamente, il 14 maggio. Il film uscirà nei cinema italiani e francesi il 18 maggio. Ancora non sono stati annunciati i nomi delle star che accompagneranno il film sul red carpet della Croisette, ma con interpreti come Johnny Depp, Penelope Cruz, Geoffrey Rush e Ian McShane, non c'è che l'imbarazzo della scelta.
La line-up ufficiale del Cannes Film festival verrà annunciata domani, giovedì 14 aprile.