Caccia al tesoro

2017, Commedia

Caccia al tesoro, clip esclusiva con Vincenzo Salemme tratta dagli extra del DVD

Esce oggi nella versione home video, distribuito da Warner Home Video, la commedia di Carlo Vanzina con Salemme e Buccirosso sulle tracce del Tesoro di San Gennaro cinquant'anni dopo Nino Manfredi e Senta Berger.

Patrizio Marino

Ispirato al film Operazione San Gennaro del 1966 diretto da Dino Risi, Caccia al tesoro è una commedia uscita nelle nostre sale lo scorso novembre diretta da Carlo Vanzina e interpretata da Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso e Serena Rossi.

Domenico Greco (Vincenzo Salemme), attore teatrale di "insuccesso", vive a sbafo in casa della cognata Rosetta (Serena Rossi), vedova di suo fratello e con il nipote di nove anni, malato di cuore, che necessita di una costosa operazione in America. Disperati, i due vanno a chiedere un miracolo a San Gennaro il quale risponde... dando loro via libera per "prendersi" uno dei gioielli della sua Mitra. Insieme a loro c'è anche Ferdinando (Carlo Buccirosso), venuto a chiedere una grazia e che obbliga i due a prenderlo come socio nell'operazione Tesoro di San Gennaro. Quando però tentano il colpo, scoprono che il tesoro è già̀ sparito. Si uniscono allora a una coppia di ladri romani, Cesare (Max Tortora) e Claudia (Christiane Filangieri) per lanciarsi alla ricerca del tesoro, spostato a Torino per una mostra. La banda si ritroverà̀ a fare i conti con poliziotti, rapinatori professionisti, camorristi e mercanti d'arte in un mix di azione e risate.

Caccia al tesoro esce oggi nella versione home video con contenuti speciali inclusa la clip che vi presentiamo in esclusiva nella quale compaiono il protagonista Vincenzo Salemme e il regista Carlo Vanzina.

Caccia al tesoro, clip esclusiva con Vincenzo...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Caccia al Tesoro: i Vanzina alla ricerca della risata perduta
Salemme e Buccirosso star di Caccia al tesoro: "A San Gennaro chiederemmo maggior rispetto per Napoli"