Bryan Cranston e Matt Smith a teatro

Le due star calcheranno le scene dei palchi di Broadway e Londra con due produzioni teatrali nuove di zecca, un dramma storico incentrato sul Presidente Johnson e la versione musical di American Psycho.

Dopo aver incantato il pubblico televisivo e cinematografico con le loro perfomance, il protagonista di Breaking Bad Bryan Cranston e il Doctor Who Matt Smith puntano al teatro. I due attori hanno appena concluso gli accordi per partecipare a due produzioni che debutteranno nei prossimi mesi. La stagione invernale di Broadway ospiterà Bryan Cranston in scena con All the Way, dramma storico che lo vedrà impegnato nei panni del Presidente americano Lyndon B. Johnson. La pièce, firmata dal premio Pulitzer Robert Schenkkan, narra il primo anno di Johnson alla guida della nazione americana dopo l'assassinio di Kennedy. L'attore ha già rivestito il ruolo nell'American Repertory Theater di Cambridge e a quanto pare, vista la bontà della sua perfomance, sarà un rivale agguerrito ai prossimi Tony Awards.

Per Matt Smith si profila una produzione musicale. Dal 3 dicembre al 25 gennaio sarà impegnato nel West End nella versione musical di American Psycho dove interpreterà lo psicopatico Jason Bateman. Il libretto dello show è firmato da Roberto Aguirre-Sacasa e le musiche sono di Duncan Sheik (Spring Awakening). Lo spettacolo è diretto da Rupert Goold. Matt Smith è un veterano del palcoscenico visto che in passato ha partecipato alle produzioni londinesi di The History Boys, Fresh Kills e Swimming With Sharks.

Chi non ha intenzione di recarsi a teatro prossimamente potrà apprezzare Bryan Cranston sul grande schermo nel reboot di Godzilla. Matt Smith tornerà a vestire per l'ultima volta i panni del Doctor Who nello speciale che andrà in onda sulla BBC a Natale. L'attore fa parte del cast del debutto alla regia di Ryan Gosling, How to Catch a Monster.