Bruno Barbieri 4 Hotel 2020 stasera su Sky Uno: le Marche nella seconda puntata

Stasera su Sky Uno, alle 21:15, torna Bruno Barbieri 4 Hotel 2020 con la seconda puntata della nuova stagione: si va nelle Marche.

Stasera su Sky Uno, alle 21:15, torna la sfida tra gli albergatori d'Italia con Bruno Barbieri 4 Hotel 2020, la nuova stagione che, per la sua seconda puntata, arriva nel centro Italia.

Dopo l'esordio da record in Versilia, che con i suoi 507mila spettatori è diventata la puntata più vista di sempre, oggi, martedì 8 settembre, lo chef stellato porterà i suoi spettatori nelle Marche. Tra mare e colline, dalla costa all'entroterra, le Marche offrono luoghi sorprendenti che negli ultimi anni sono diventati sempre più attrazione per turisti dall'Italia e non solo. Ma cercando bene tra le strutture presenti sul territorio, le sorprese non mancano: tra ryokan giapponesi, villaggi turistici e country house eco-sostenibili, alcune soluzioni riescono davvero a lasciare a bocca aperta i visitatori. E proprio in questi angoli più singolari della regione del Centro Italia Bruno Barbieri porta la gara di questa nuova puntata di 4 Hotel, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell'Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

I concorrenti della seconda puntata

Protagonisti dell'episodio marchigiano saranno Toni, uno dei soci del Girasole Eco Family Village, struttura situata sul Lungomare Marina Palmense di Fermo; Serenella, proprietaria insieme al marito del Wabi sabi culture centre a San Ginesio, in provincia di Macerata, nell'entroterra marchigiano; Ilaria, proprietaria insieme alla famiglia dell'Ortopì Country Canapa House, a Porto Recanati (Macerata); e Simone, uno dei proprietari del Numa hotel, situato a Numana, Ancona, nella bellissima riviera del Conero. I quattro poi si ritroveranno, per il tavolo di confronto, in una location d'eccezione: Villa Centofinestre di Filottrano (Ancona), immersa nella campagna marchigiana, costruita nel '700 come residenza di caccia dei marchesi del luogo. I quattro concorrenti protagonisti della puntata nelle Marche sono:

  • Toni è uno dei soci del Girasole Eco Family Village, struttura situata a Lungomare Marina Palmense. È un villaggio turistico sul mare, un camping moderno con le comodità e servizi tipici dell'hotelllerie che offre 142 diversi tipi di alloggi: case mobili, bungalow, tende-alloggio con angolo cottura. All'interno della struttura sono presenti tutti i servizi tipici del villaggio, la piscina, la spiaggia privata, il mini market, il ristorante, campi sportivi, parrucchiere, mini club. Il target di clientela è quello del campeggiatore che non vuole rinunciare alla comodità di un albergo pur stando in un campeggio. Tutta la struttura è improntata sul rigoroso rispetto per l'ambiente: l'eco sostenibilità è uno dei pilastri della filosofia ricettiva di Toni.

  • Serenella è la proprietaria insieme al marito del Wabi sabi culture centre a San Ginesio, nell'entroterra marchigiano. La struttura non è né un Bed&breakfast né un hotel, ma una dimora rurale adibita a locanda ryokan in perfetto stile giapponese, che unisce spiritualità e ospitalità. È un esempio di bio integrazione architettonica rurale giapponese e marchigiana, dove il rispetto della natura e l'eco-sostenibilità sono al centro della filosofia ricettiva. Serenella sostiene che Wabi Sabi è un concetto, un contenitore di passioni in un luogo dalla forte carica energetica: non un luogo per tutti, ma si deve scegliere di andarci, non deve capitare per caso.

  • Ilaria è la proprietaria insieme alla famiglia dell'Ortopì Country Canapa House, a Porto Recanati. La struttura è composta di sole 5 camere, è interamente eco-sostenibile e realizzata con canapa ed elementi naturali: le mura sono fatte di mattoni di canapa, le lenzuola in canapa anallergica, i piatti a base di canapa e dei prodotti dell'orto biologico situato nel terreno dell'hotel. La villa si presenta come una grande casa di campagna ristrutturata. In giardino è presente una piscina di acqua salata (non c'è cloro) con un angolo idromassaggio. L'obiettivo è stato quello di realizzare una struttura ricettiva completamente eco-sostenibile che utilizza solo materiali naturali nel pieno rispetto dell'ambiente. Ilaria sostiene che le Marche hanno sempre avuto una forte tradizione nell'utilizzo della canapa e lei ha voluto riscoprire quest'antica tradizione.
  • Simone è uno dei proprietari del Numa hotel, situato a Numana, nella bellissima riviera del Conero. È una struttura nuova composta di 9 camere con stile moderno di design e una vista mozzafiato sul mare. Michele, ingegnere, ha realizzato il progetto personalmente con uno studio di architetti e designers. I colori predominanti della struttura sono quelli del mare e del legno e ricordano quelli di una grande nave dove il mare è visibile da ogni finestra. Michele sostiene che con questo hotel ha voluto svecchiare lo stile degli hotel della zona che sono tutti di stile un po' antiquato.