Bruno Barbieri 4 Hotel 2020 stasera su Sky Uno: il Chianti nella quinta puntata

Stasera su Sky Uno, alle 21:15, torna Bruno Barbieri 4 Hotel 2020 con la quinta puntata della nuova stagione: si va in Toscana, sulle colline del Chianti.

Stasera su Sky Uno, alle 21:15, torna la sfida tra gli albergatori d'Italia con Bruno Barbieri 4 Hotel 2020, la nuova stagione che, per la sua quinta puntata torna in Toscana.

Dopo le bellezze (e i litigi!) della Penisola Sorrentina, nel nuovo episodio in onda oggi, martedì 29 settembre 2020, su Sky e NOW TV, Bruno Barbieri vola tra filari e colline del Chianti.
Pochi territori al mondo possono vantare panorami ricchi e suggestivi come quello che avremo modo di ammirare stasera. I visitatori rimangono incantati dalle colline disegnate da chilometri e chilometri di vigneti e oliveti, dai borghi incastonati tra le mura medievali dove il tempo sembra essersi fermato, da castelli e fortezze ma non solo.
A rendere il Chianti uno dei luoghi più famosi al mondo sono anche i prodotti gastronomici e i vini unici e inimitabili, frutto di una terra dove la tradizione è tutto.

I concorrenti della quinta puntata

Protagonisti del quinto episodio sono Francesco, proprietario del country resort Borgo Casa al Vento, situato a Gaiole in Chianti, nel cuore del Chianti Classico; Anna, direttrice di Villa la Palagina, hotel 4 stelle che sorge a Figline Valdarno; Filippo, proprietario, gestore e direttore de Villa I Barronci Resort & Spa, una villa d'epoca ristrutturata che coniuga stile classico e moderno nel cuore del Chianti Classico; Giacomo, responsabile marketing dell'agriturismo di lusso Villa San Sanino, situato a Torrita di Siena, tra le vigne del Montepulciano. La location per le esterne di Bruno e per il tavolo del confronto è Il Castello di Monsanto, con la storica cantina settecentesca, parte del nucleo originale del Castello e il promontorio scenografico Il Poggio, maestoso vigneto del Chianti classico.

  • Francesco è il proprietario del country resort Borgo Casa al Vento, situato a Gaiole in Chianti, nel cuore del Chianti Classico. Casa al Vento è un ex borgo medievale del 1400, tutto restaurato e diventato un agriturismo moderno. Le camere sono in stile "country con vigna", circondate dalle vigne del Chianti Classico. Con la sua struttura Francesco vuole trasmettere agli ospiti la cultura del vino.
  • Anna è la direttrice di Villa la Palagina, hotel 4 stelle che sorge a Figline Valdarno. Villa la Palagina è una residenza d'epoca del 1700, trasformata in hotel nel 1999. Villa La Palagina offre alla sua clientela, in maggioranza straniera, una full immersion nella Toscana ed ha anche una fattoria con animali per offrire ai bambini un'esperienza didattica.
  • Filippo è il proprietario, gestore e direttore de Villa I Barronci Resort & Spa, una villa d'epoca ristrutturata in modo tale da coniugare stile classico e moderno. Filippo lo definisce un posto unico nel cuore del Chianti Classico. Ha 24 camere nella villa e una casa sull'albero nel parco, molto richiesta dalla sua clientela. Filippo offre un'ospitalità familiare ma con tutti i servizi di un hotel.
  • Giacomo è il responsabile marketing dell'agriturismo di lusso Villa San Sanino, situato a Torrita di Siena, tra le vigne del Montepulciano. È una struttura elegante che unisce il tipico stile toscano alla più alta tecnologia. La filosofia della struttura è offrire esclusività, lusso e relax all'ospite ma senza tralasciare un'accoglienza familiare.