Bruce Springsteen non è ancora pronto a smettere di fare tour. La rockstar rassicura i fan nel trailer del documentario Road Diary: Bruce Springsteen and the E Street Band, che offre uno sguardo dietro le quinte di ciò che accade nei leggendari spettacoli del Boss".
Il promo mostra presenta filmati di Springsteen, 75 anni, nel backstage dei suoi spettacoli insieme alla E Street Band, affiancando frammenti di quando era più giovane.
"Da quando avevo 16 anni, suonare dal vivo è stata una parte profonda e duratura di ciò che sono e del modo in cui giustifico la mia esistenza qui sulla Terra", dice il Boss nel trailer. "Ma quando il mondo si è spento, ho promesso che se avessimo superato tutto questo, avrei organizzato la festa più grande che potessi."
Avremo Springsteen live ancora a lungo (se Dio vuole)
Il cantautore riflette, inoltre, su cosa voglia dire esibirsi con la stessa formazione per 40 anni e perché non rallenta quando si tratta della sua carriera.
"Ho intenzione di continuare finché le gambe reggeranno finché il pubblico mi seguirà", prosegue riferendosi all'esperienza live. "Questo è il mio lavoro."
Road Diary, incentrato su Bruce Springsteen e sulla E-Street Band impegnati a preparare e lanciare il primo tour dal 2017, verrà presentato nel programma della Festa del Cinema di Roma per poi approdare in streaming su Disney+ il 25 ottobre.
Diretto da Thom Zimny, il documentario contiene interviste con più di una dozzina di membri della E Street Band, tra cui i defunti Clarence Clemons e Danny Federici. Road Diary offre ai fan uno sguardo intimo sul legame tra Springsteen e la sua troupe e sull'etica del lavoro che da sempre lo sostiene.
Nel film Patti Scialfa, moglie di Springsteen e membro della E Street Band, parla pubblicamente per la prima volta della sua diagnosi di mieloma multiplo.