Brad Furman sulle tracce di Pablo Escobar

Finalmente il discusso biopic sul signore dellla droga colombiano Pablo Escobar arriverà nei cinema. A firmare la regia sarà Brad Furman.

Il regista di The Lincoln Lawyer Brad Furman sarebbe in trattative per dirigere un biopic dedicato al celebre signore della droga Pablo Escobar che vede lo sceneggiatore Matthew Aldrich già impegnato nella stesura dello script. Il film sarà prodotto dal produttore di The Lincoln Lawyer Scott Steindorff con la sua Stone Village Pictures. La vita di Escobar, violento e carismatico criminale colombiano, affascina da tempo Hollywood. Fino a poco tempo fa vi erano due film in preparazione dedicati a questa figura: Escobar, sviluppato da Oliver Stone, e Killing Pablo, basato su un libro di Mark Bowden e diretto da Joe Carnahan, ma per il momento entrambi i progetti sono al palo. Ora arriva questa nuova pellicola, definita come un incrocio tra Il padrino e un war movie, il cui intento è quello di catturare il violento stile di vita e la complessità caratteriale di Escobar.

"Questo è il Padrino latino" ha spiegato Scott Steindorff, che ha all'attivo numerose pellicole prodotte in Sud America. "Mostreremo la storia della sua famiglia, la struttura della sua impresa, la sua ascesa - Escobar aveva la più vasta organizzazione criminale del mondo. In fin dei conti è stata una guerra tra la Colombia e un uomo".